TvA Notizie del 12.05.2023 TG Completo
ECOCENTRO UNICO DI THIENE, INVESTITI 970 MILA EURO Taglio del nastro questa mattina a Thiene per il nuovo ecocentro di via Renier, che integra e potenzia il servizio dei due più piccoli ecocentri precedenti, garantendo maggiori accessi per i cittadini, con orari pomeridiani durante la settimana e sabato tutto il giorno. L’opera ha avuto un costo di oltre 970 mila euro, finanziati da Alto Vicentino Ambiente e Comune.
VICENZA. L’APPELLO DEGLI INFERMIERI: “STOP ALLE VIOLENZE IN CORSIA” La passione e l’amore per il proprio lavoro negli occhi. Mara e Katic. Due infermiere. Mara in prima linea al Suem, è la voce e la speranza di chi sta male. Katic in pediatria, cura e rassicura genitori e bimbi impauriti. Loro in corsia, in prima linea ogni giorno per curare chi sta male. Loro come tutti i loro colleghi. Stremati dopo tre anni di covid. Non amano sentirsi chiamare eroi e nemmeno angeli. Rivendicano solo il loro lavoro contro l’escalation di violenza a cui purtroppo ogni giorno sono esposti in corsia.
CASOLARE DISTRUTTO DALLE FIAMME, SALVATE LE CASE VICINE Vigili del fuoco al lavoro per l’intera mattinata a San Vito di Leguzzano, dove una stalla adibita a deposito attrezzi è stata distrutta dalle fiamme. Per contenere l’incendio è stato necessario l’intervento di cinque squadre di vigili del fuoco arrivate da Schio e Vicenza, che sono riuscite ad evitare che le fiamme sin propagassero alle abitazioni adiacenti. I danni sono ingenti, lo stabile è andato completamente distrutto. Le cause del rogo potrebbero essere attribuibili a un cortocircuito, le indagini sono in corso.
PLAYOFF, ARZIGNANO ELIMINATO. E C’È LO SFOTTÒ DI ROSSO “Sono così dispiaciuto, riprovaci il prossimo anno”. C’è più ironia o più sincero dispiacere, nel post di Renzo Rosso? Lo sa solo il patron, di certo ha fatto parlare e non poco i tifosi la storia Instagram dove Rosso riprende la famosa maglietta esibita da Lino Chilese, presidente dell’Arzignano, quando i giallocelesti vinsero al Menti in campionato. Ci rivediamo ai playoff, il messaggio allora veicolato dalla t-shirt…e ora che dai playoff l’Arzignano è uscito, dopo lo 0-0 in casa del Renate, ecco che la vendetta social è servita.
MALTEMPO. IN 12 GIORNI È CADUTA LA PIOGGIA DI TRE MESI Non solo è tornata: la pioggia caduta negli ultimi giorni è stata davvero equivalente a quella scesa nei primi tre mesi dell'anno. Se nella stazione di monitoraggio di Montecchio Precalcino a febbraio si erano registrati solo 3 millimetri di precipitazioni, tra mercoledì e giovedì sono scesi ben 100 millimetri di pioggia. Sono stati soprattutto l'area berica e l'ovest vicentino ad essere stati interessati dalla perturbazione. Ad Albettone alcuni campi si sono allagati. Non solo pioggia: oltre i duemila metri, sul Monte Verena, è tornata la neve. Nei prossimi giorni, però, la situazione muterà ulteriormente e la temperatura tornerà a salire anche se rimarrà, comunque, inferiore alla media stagionale.
GLI EURODEPUTATI TORNANO A SCUOLA INTERROGATI DAI RAGAZZI Domande precise ed incalzanti. I ragazzi del Liceo Lioy di Vicenza hanno interrogato, per un'intera mattinata, alcuni europarlamentari tra cui Alessandra Basso e Achille Variati. Un modo, questo, per imparare come funziona e cosa ha da offrire l'Europa non dai libri, ma dai diretti protagonisti. L'evento organizzato dal Liceo Scientifico Lioy è inserito in un'iniziativa più ampia: la scuola sta infatti partecipando al concorso nazionale EPAS che mira a sensibilizzare gli studenti alla democrazia parlamentare europea. I vincitori avranno l'opportunità e l'onore di presentare il loro progetto a Bruxelles.
VICENZA. DIGIUNO INTERMITTENTE, IL NO DEI PEDIATRI: “E’ PERICOLOSO” No al digiuno intermittente e al salto dei pasti per i giovani. I pediatri stroncano le parole dell’immunologa Antonella Viola che nel suo ultimo libro ha usato parole al miele proprio per questa dieta. La definiscono pericolosa perché può sfociare in gravi disturbi alimentari.
VICENZA. TAV, SANITA' E SICUREZZA, ULTIMI FUOCHI ELETTORALI Si chiude la campagna elettorale. Sfilata di big della politica per alcuni e candidati a passeggio per la città o in presidio. Da domani silenzio elettorale con le urne aperte domenica e luendì.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.