10.05.2023
Chi vincerà i playoff? Il Crotone, secondo i bookmakers. Che assegnano ai calabresi la quota più bassa tra tutte le squadre impegnate negli spareggi promozione, 4 volte la posta. Appena più alta quella del Cesena, 4,25.
In seconda fila nella griglia di partenza dei playoff, Pordenone e Entella, quote tra 5,50 e 6,50, mentre il Vicenza è dato a 11. Una quota sensibilmente più alta rispetto alle quattro favorite. Insomma, il successo dei biancorossi è considerato possibile ma non probabile.
.../>La quota riservata al Lane è più o meno la stessa di Pescara, Lecco e Padova.
TvA Notizie del 10.05.2023 TG Completo
VICENZA. APPARTAMENTI IN AFFITTO, SOLO UNO SU DIECI LO TROVA Emergenza immobiliare. Appartamenti in affitto cercansi disperatamente e i prezzi schizzano alle stelle. In provincia le abitazioni in affitto sono sempre più rare e, di conseguenza, sempre più care: dai 500 euro per un mini ai 700 per un bicamere. Cercando tra le case disponibili si arriva anche a trovare un appartamento di 42 mq a 800 euro, in pieno centro città, ma senza garage e posto auto. Prezzi alle stelle, fuori controllo, rari comunque da trovare e occupati nel giro di breve, anzi brevissimo, tempo. Un’emergenza destinata a peggiorare.
MONTEVIALE. CASA DEGLI ALPINI, INDAGATO IL SINDACO DI MONTEVIALE Nuovo capitolo della vicenda Casa degli Alpini di Monteviale. Il sindaco Cegalin e il segretario comunale indagati dalla Procura per aver sottoscritto un accorso di transazione in consiglio comunale dopo un esposto delle minoranze. Il primo cittadino spiega “Si Chiarirà tutto, tanto rammarico per una vicenda che si era chiusa”.
CALCIO. PLAYOFF: LE FAVORITE SONO CROTONE, CESENA E PORDENONE Chi vincerà i playoff? Il Crotone, secondo i bookmakers. Che assegnano ai calabresi la quota più bassa tra tutte le squadre impegnate negli spareggi promozione, 4 volte la posta. Appena più alta quella del Cesena, 4,25. In seconda fila nella griglia di partenza dei playoff, Pordenone e Entella, quote tra 5,50 e 6,50, mentre il Vicenza è dato a 11. Una quota sensibilmente più alta rispetto alle quattro favorite. Insomma, il successo dei biancorossi è considerato possibile ma non probabile. La quota riservata al Lane è più o meno la stessa di Pescara, Lecco e Padova.
LONIGO. 50 MILA EURO DI BICI RUBATE RECUPERATE DAI CARABINIERI Colpo nei giorni scorsi al negozio Cicli Pantano di Lonigo, rubate bici per diverse migliaia di euro. I carabinieri in un parcheggiato di Fara Vicentino individuando la banda di ladri che scappa abbandono il bottino. Arrestato un cittadino serbo di 43 anni che è già stato rimesso in libertà.
VICENZA. UFFICI PUBBLICI, SOS ORGANICI: “SERVIZI A RISCHIO PARALISI” Dall’Inps che in quattro anni ha perso cento lavoratori a fronte di nove nuovi assunti alla Questura e alla Prefettura sotto di oltre il 50% dell’organico. Quasi 50 dipendenti in meno all’agenzia delle entrate. In generale una carenza stimata tra il 60 e il 75% negli enti pubblici delle funzioni centrali. A rischio paralisi centinaia di servizi fondamentali per la cittadinanza: dal calcolo delle pensioni all’emissione dei passaporti.
ALPINI. ADUNATA DI UDINE, ALLESTITE LE PRIME TENDE VICENTINE Non c’è cielo grigio che tenga, non c’è pioggia che possa scoraggiare: lo spirito alpino è sempre alto, e il gruppo di Casoni di Mussolente è stato uno dei primissimi ad arrivare a Udine in vista dell’Adunata nazionale 2023. Tende allestite, fornelli accesi, buonumore: il fine settimana si annuncia complicato dal punto di vista meteorologico, pazienza, nulla potrà rovinare la festa.
SPARATORIA DI FARA, L’AGENTE FERITO È TORNATO A CASA Alex Frusti, l’agente ferito nella sparatoria di Fara Vicentino, è stato dimesso dall’ospedale di Santorso questo pomeriggio. Dopo dieci giorni passati nel reparto di rianimazione e cinque in quello di chirurgia l’agente di 41 anni, ferito con due colpi di pistola da marocchino di 29 anni, che ha innescato il terrificante scontro a fuoco contro carabinieri e polizia locale, può finalmente tornare a casa. Il decorso per la completa guarigione richiederà ancora qualche settimana, nel frattempo l’indagine della procura continua per ricostruire i dettagli dei tragici fatti avvenuti lo scorso 24 aprile.
VICENZA. PIOGGIA E VENTO FORTE, I FIUMI SI INGROSSANO: SCATTA L’ALLERTA Maglie a maniche corte e sandali devono ancora aspettare. Pioggia, vento e neve in montagna fanno scendere drasticamente le colonnine di mercurio sotto la media del periodo facendoci ripiombare in pieno inverno. Scatta l’allerta in provincia. Idrogeologica di colore giallo da Vicenza città verso nord e arancione dai Berici verso sud. Sui principali corsi d’acqua è invece allerta idraulica verde e gialla sul Bacchiglione. Una situazione costantemente monitorare dall’Arpav, pronto a lanciare l’eventuale allarme. Bacchiglione e Retrone in città si ingrossano dopo mesi di secca. Maltempo, piogge intense e improvvise continueranno anche nei prossimi giorni.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.