09.05.2023
La fuga dei medici dagli ospedali. Un fenomeno inarresatabile che sta coinvolgendo anche Vicenza. Il caso più eclatante è quello delle dimissioni l'anno scorso del primario del pronto soccorso. Ma si registrano fughe anche da altri reparti, ginecologia, pediatria, cardiologia. La pandemia aggravato la situazione. A spingere molti camici alla decisione di andarsene le condizioni di affaticamento psicologico. L'assesssore regionale alla Sanità annuncia nuove assunzioni
TvA Notizie del 09.05.2023 TG Completo
VICENZA. STANCHI E DELUSI, MEDICI IN FUGA DAGLI OSPEDALI La fuga dei medici dagli ospedali. Un fenomeno inarresatabile che sta coinvolgendo anche Vicenza. Il caso più eclatante è quello delle dimissioni l'anno scorso del primario del pronto soccorso. Ma si registrano fughe anche da altri reparti, ginecologia, pediatria, cardiologia. La pandemia aggravato la situazione. A spingere molti camici alla decisione di andarsene le condizioni di affaticamento psicologico. L'assesssore regionale alla Sanità annuncia nuove assunzioni
RECOARO. FIOCCO AZZURRO PER LA COPPIA DI CIGNI NERI E' diventato la mascotte del paese. E' nato l'erede della coppia di cigni neri ospiti del laghetto. Sorvegliata a distanza la giovane famiglia, grazie ad un sofisticato sistema di video sorveglianza. L'amore di mamma cigno per il suo cucciolo emoziona e riempie di gioia. Un evento eccezionale per Recoaro: la coppia di cigni neri ospite del parco naturalistico finalmente ha un erede, dopo 4 anni di vita insieme. Sorvegliato a vista, non solo da mamma e papà, ma anche dalle telecamere di sorveglianza, che captano le immagini anche di notte, posizionate nel 2019 quando nello stesso laghetto fu ucciso a bastonate un esemplare adulto, il piccolo cigno è diventato la mascotte di Recoaro. I piccoli del cigno impiegano da 7 a 14 settimane per imparare a volare, ma spesso rimangono con i genitori fino a quando non si accoppiano. I cigni sono monogami e vivono fino a 35 anni, si cibano di piante acquatiche ed erbe. E scelgono il proprio compagno a due o tre anni di età.
CALCIO. ARZI, UN SOLO RISULTATO PER CONTINUARE A SOGNARE Se è un sogno non svegliateci. E se invece è tutto vero, ci sono i playoff, giochiamo in trasferta e non ci resta che vincere…allora proviamoci. L’Arzignano in casa del Renate con un solo risultato a disposizione: Ivo Molnar e compagni sono pronti. Il tecnico giallo celeste Bianchini ha dovuto lavorare sulla testa dei giocatori, per irportare alta tensione e concentrazione e pure sulle gambe, dopo una pausa prolungata. Ma c’è pure qualche vantaggio. Di certo, i precedenti in campionato col Renate non sono beneauguranti…
ISOLA VICENTINA. PALLONCINI E FIORI GIALLI PER L’ADDIO ALLA GIOVANE MAMMA Centinaia di persone questo pomeriggio hanno detto addio a Giada Meneghini, mamma di 24 anni, spirata nelle scorse ore in seguito a un male che purtroppo non le ha lasciato scampo. La mamma era residente a Isola, insieme al marito Paolo e alla loro bimba nata solo pochi mesi fa. La tragedia ha colpito anche la comunità di Arsiero, paese d’origine di Giada, ancora sconvolta per il grave lutto. I funerali sono stati celebrati domani alle 15 nella chiesa parrocchiale di Isola Vicentina.
VICENZA. L'INFLAZIONE GALOPPA, POCHI ACQUISTI AL MERCATO L'inflazione galoppa e il caro spesa non perdona.Gli effetti al mercato sono evidenti: poca gente e calo dei consumi. Ambulanti scoraggiati. In un maggio di rincari con le bollette del gas maggiorate dal ritorno degli oneri di sistema, il rialzo dei tassi d'interesse e ovunque aumenti diffusi il risultato è di una contrazione delle vendite.Un insospettabile indicatore della crisi del portafoglio è il settore dell'intimo che registra un pesante calo degli acquisti
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.