07.05.2023
“La pace vista dagli occhi di un bambino”. E' il titolo della 30esima rassegna di cori alpini promossa dal coro Edelweiss Ana Montegrappa che è andato in scena ieri sera nella chiesa di Santa Maria in Colle a Bassano. Protagonisti sono stati anche gli studenti di due classi quarte della scuola primaria “Don Bosco” di San Giacomo di Romano d'Ezzelino che si sono esibiti cantando alcuni brani e che hanno esposto disegni ed elaborati sul tema della pace.
TvA Notizie del 07.05.2023 TG Completo
ALPINI. CORI E PACE A SETTE GIORNI DALLA GRANDE ADUNATA “La pace vista dagli occhi di un bambino”. E' il titolo della 30esima rassegna di cori alpini promossa dal coro Edelweiss Ana Montegrappa che è andato in scena ieri sera nella chiesa di Santa Maria in Colle a Bassano. Protagonisti sono stati anche gli studenti di due classi quarte della scuola primaria “Don Bosco” di San Giacomo di Romano d'Ezzelino che si sono esibiti cantando alcuni brani e che hanno esposto disegni ed elaborati sul tema della pace.
“INVERNO DEMOGRAFICO, IL PROBLEMA PIU' GRAVE PER L'ITALIA” Esponenti del Governo, alti prelati, giornalisti e opinionisti di area cattolica si sono dati appuntamento a Bassano per una tre giorni di convegni e dibattiti che incrociano fede e attualità. Dopo l'avvio con un confronto sulla condizione femminile nella società moderna, molta attenzione si è catalizzata sull'intervento di ieri sera nella chiesa di San Giovanni in piazza Libertà del sottosegretario alla presidenza del consiglio Alfredo Mantovano che, alla domanda circa il problema di maggior rilievo di questo momento in Italia non ha avuto dubbi a rispondere: si tratta della crisi demografica
I MILITARI DELLA EDERLE INCONTRANO I SINDACI: “TIFIAMO IL LANE” Il cibo, la cultura, le bellezze naturalistiche vicentine hanno conquistato la caserma Ederle. E' tornato anche quest'anno l'evento intitolato “Taste of Vicenza – Meet the Mayors”, un'occasione di incontro tra i militari americani e i rappresentanti dei comuni della provincia. All'iniziativa hanno partecipato 64 comuni rappresentati da altrettanti sindaci, assessori e consiglieri. Hanno portato con sé i loro prodotti locali per farli conoscere agli amici degli States. Un'occasione importante per Vicenza e per la Caserma Ederle che, dal 1942, opera come base militare americana in Italia.
TORNA IL PREMIO CARIOLATO, TRA CULTURA E PROGETTI SOCIALI Far conoscere Vicenza attraverso chi, con i suoi valori, ha portato in alto il nome della città. Torna per la seconda edizione il Premio Domenico Cariolato, iniziativa che si ispira all'alto valore sociale e civile del garibaldino vicentino patriota dell'Impresa dei Mille. L'iniziativa non si limita a premiare una personalità di spicco. L'evento promuove anche una raccolta fondi per sostenere progetti sociali e culturali. Un premio che è la dimostrazione di come sia importante, per fare del bene nel presente, mantenere viva la storia. Tra i membri della giuria c'è anche il direttore di TVA Vicenza Gian Marco Mancassola.
LE ELEZIONI CHIUDONO PER LA SECONDA VOLTA LE SCUOLE DELLA CITTA' Domenica si vota e ancora una volta ad ospitare le sezioni elettorali saranno le scuole della città. Istituti che quindi arriveranno a chiudere le porte agli studenti per alcuni giorni e per la seconda nell'anno scolastico che sta per terminare. Ancora lontana per Vicenza l'ipotesi di usare palazzetti o palestre per le elezioni come già fanno alcuni comuni della provincia.
DAL DEFIBRILLATORE ALLA GLICEMIA, LA PREVENZIONE È IN PIAZZA Oggi, in Piazza dei Signori, l'Ulss 8 ha organizzato una giornata dedicata al prendersi cura di se stessi. Centinaia di persone hanno avuto l'opportunità di confrontarsi con medici, veterinari ed esperti e hanno anche avuto la possibilità di misurare alcuni valori, tra cui pressione e glicemia.
FINISCE L'EMERGENZA COVID, ULSS 8: “ORA VISITE ENTRO 10 GIORNI” Finita l'emergenza covid l'Ulss 8 sta cercando, da tempo, di recuperare tutte le visite, soprattutto quelle non urgenti, rimaste in arretrato a causa della pandemia. Attualmente, ha spiegato il direttore generale Maria Giuseppina Bonavina, l'azienda sanitaria è in grado di dare risposta alle prestazioni entro i 10 giorni.
RIGOLDI LANCIA LA CORSA VERSO IL TITOLO EUROPEO SUPERGALLO Grande notte dei campioni quella vista venerdì sera al Palantenore di Padova, e si è trattato di campioni della boxe sia a livello femminile che maschile. Due le stelle della serata, Silvia Bortot e Luca Rigoldi. La prima ha messo all'angolo l'avversaria Flora Pili, il secondo si è aggiudicato ai punti tutti i round del match. Rigoldi, 30 anni, vicentino, è oggi lo sfidante ufficiale al titolo europeo dei supergallo del britannico Liam Davis e proprio nel percorso di avvicinamento al titolo ha sfidato in un test di collaudo il colombiano Maicol Velzco. E' stato il 31esimo match in carriera, una carriera fatta di 28 vittorie, 2 sconfitte e una cintura europea che è stata sua fra il 2018 e il 2020.
TENTATO OMICIDIO. LA VITTIMA: “SONO VIVO PER DUE CENTIMETRI” Aggredito dal vicino di casa al termine di una lite per un parcheggio. Sono vivo per due centimetri, racconta la vittima, colpito da coltellate all'orecchio e al braccio. L'aggressore accusato di tentato omicidio si trova in carcere e verrà interrogato domani.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.