STELLA MERAVIGLIOSA, I CLASSICI FANNO VIVERE L'OLIMPICO
Il ragionamento parte da un romanzo del 1962 dello scrittore giapponese Yukio Mishima che imposta il dilemma tra conservazione e annientamento e poi lo sviluppo porta alla costruzione del 76esimo ciclo di spettacoli classici, il quinto della direzione di Giancarlo Marinelli che nei giorni scorsi ha organizzato all'Olimpico un evento-spettacolo per dare un senso al suo lavoro, presentare gli spettacoli che vedremo a partire da settembre e dare a Vicenza un nuovo red carpet: proprio quello che si è visto ...nel giardino dell'Olimpico prima dell'inizio dello spettacolo con il passaggio delle star del festival pronte a farsi fotografare e riprendere davanti ad un pubblico che si è gustato una esperienza che può a sua volta diventare tradizione.
Tutti i protagonisti sono stati sul palco, con un Marinelli mattatore che ha preso per mano gli spettatori, li ha incantati con la sua introduzione e poi ha portato sul palco Gabriele Vacis per presentare il suo Sette a Tebe, e poi attrici e scrittori per parlare degli altri spettacoli. Il ciclo vive anche di eventi e di conferenze, passa attraverso il racconto della bellezza imperfetta di Diego Dalla Palma e chiude con un inedito rapporto con la caserma Ederle e un testo di Antonio Stefani relativo all'incontro fra vicentini e americani, quando i militari arrivarono in città e si stabilirono alla caserma Ederle.
Cinque anni di classici nei quali Giancarlo Marinelli rivendica di essere stato sempre libero e che si chiudono – per ora – con un grazie a tutti, ma soprattutto all'Olimpico
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.