INCORONATO RE CARLO, A VICENZA L'ULTIMO VIAGGIO IN ITALIA
Gli occhi di milioni di persone in tutto il mondo sono stati incollati al televisore per seguire uno di quegli eventi che poi diventano parte stessa della storia: si tratta della cerimonia di incoronazione di re Carlo terzo d'Inghilterra e della regina Camilla.
Poco dopo le 13 di oggi è stato l'arcivescovo di Canterbury a poggiare sul capo di Carlo la corona dell'impero, scelta dal nuovo sovrano al posto di quella storica di re Giorgio, portata fino a qualche ...mese dalla madre.
Prima e dopo di quell'atto così importante gli inglesi hanno confermato la loro capacità di organizzare queste cerimonie con la sfilata in carrozza fino al luogo dell'incoronazione e poi la parata che ha accompagnato i reali fino a Buckingham Palace e al saluto dal balcone ai sudditi della Gran Bretagna e del Commonwealth.
Questo sovrano ha una lunga storia di vicinanza e di visite nel vicentino, si era battuto per la conservazione di una villa posta lungo il percorso della Valdastico Sud ma è stato proprio nel Vicentino che l'allora Principe di Galles aveva voluto fare il suo più recente e ultimo viaggio in Italia.
E' accaduto in aprile del 2017, quando Carlo era arrivato a Vicenza per una visita che aveva toccato inizialmente proprio la città e la caserma Chinotto che ospita il Coespu. La visita si era poi spostata e aveva vissuto il suo momento centrale nel cimitero di Montecchio Precalcino, quello che ospita il maggior numero di caduti inglesi, morti nei conflitti mondiali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.