03.05.2023
L’impegno della polizia provinciale in un territorio esteso e multiforme. E il lavoro si traduce in tanti interventi: per esempio, i 1436 cinghiali abbattuti nel solo 2022. Oltre a centinaia di corvidi.Oltre agli abbattimenti, e vanno ricordati quelli di 14mila colombi, ci sono anche le azioni di recupero. Lo scorso anno sono stati soccorsi 950 uccelli, 600 mammiferi (caprioli, tassi, volpi, ricci) e 160 rapaci. E poi il prelievo di pesci dai fiumi in secca per portarli su corsi d’acqua ...più abbondanti. Gli interventi sono stati oltre 50 e hanno interessato Bacchiglione, Tesina, Astico, Brenta. Gli agenti però sono pochi: appena 17, la metà di quanti fossero dieci anni fa.
TvA Notizie del 03.05.2023 TG Completo
CORNEDO. AMPLIAMENTO DELLA CAVA, LA PROPRIETA' FA UN PASSO INDIETRO Chiede l’archiviazione del progetto, non escludendo di presentarne in futuro uno nuovo. Si chiude così, almeno per il momento, la vicenda legata all'ampliamento della cava Grolla a Cornedo Vicentino, ai confini con Valdagno. Dopo anni di proteste da parte dei residenti, dopo i ricorsi al tar e il secco non da parte di due consigli comunali, la società proprietaria dell'area decide di ritirare il progetto.
LA ROTATORIA E' UN PERICOLO: TROPPE AUTO CONTROMANO Si continua ad andare contromano lungo la rotatoria di Motta di Costabissara. L'ultimo episodio il primo maggio. E anche questa volta l'incidente è stato per fortuna evitato, grazie alla prontezza degli automobilisti che sono riusciti ad evitare l'auto che procedeva nella direzione sbagliata. Il sindaco Forte chiede ancora aiuto a Viabilità, già intervenuta dopo le prime segnalazioni.
DECRETO LAVORO, SALVINI: “DOPO LE CHIACCHIERE UN TAGLIO DELLE TASSE” Decreto lavoro e taglio del cuneo fiscale, il ministro alle infrastrutture Matteo Salvini da Vicenza torna a sottolineare la manovra del Governo e critica l'opposizione che sui provvedimenti annuncia scioperi. E sulle amministrative con la Lega schierata con Rucco sottolinea qui si punta al primo turno non al ballottaggio.
L’INVASIONE DI CINGHIALI: IN UN ANNO 1400 QUELLI ABBATTUTI L’impegno della polizia provinciale in un territorio esteso e multiforme. E il lavoro si traduce in tanti interventi: per esempio, i 1436 cinghiali abbattuti nel solo 2022. Oltre a centinaia di corvidi.Oltre agli abbattimenti, e vanno ricordati quelli di 14mila colombi, ci sono anche le azioni di recupero. Lo scorso anno sono stati soccorsi 950 uccelli, 600 mammiferi (caprioli, tassi, volpi, ricci) e 160 rapaci. E poi il prelievo di pesci dai fiumi in secca per portarli su corsi d’acqua più abbondanti. Gli interventi sono stati oltre 50 e hanno interessato Bacchiglione, Tesina, Astico, Brenta. Gli agenti però sono pochi: appena 17, la metà di quanti fossero dieci anni fa.
A FUOCO IL LETTO: MUORE A 51 ANNI, INTOSSICATO IL MARITO Il materasso in fiamme, il fumo che inonda la stanza, poi la corsa disperata del marito per cercare di salvare sua moglie. E' morta in questo tragico modo, distesa sul letto della sua stanza, Wendy Altagracia Perez Vasquez. Cinquantunenne, di origini dominicane, viveva in via Alessandro Volta ad Alte Ceccato, nel comune di Montecchio Maggiore. L'allarme è stato dato, alle 7 del mattino del 3 maggio, dal marito. L'uomo, che dormiva in un'altra camera, appena ha avvertito l'odore pungente del fumo è corso nella stanza della moglie per prestarle soccorso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco.
PARCO DELLA PACE, SI INFIAMMA LO SCONTRO SUI LAVORI Parco della Pace al centro dello scontro politico. L’ex sindaco, ora europarlamentare, Achille Variati, rivendica la paternità di Parco della Pace al fianco del candidato sindaco Giacomo Possamai. 630 mila metri quadrati che sognava di far diventare la più grande area naturalistica del nord Italia. Sognava – sottolinea Variati – perché in realtà quel progetto è stato snaturato, inserendo giostre per bambini, barbecue e orti urbani. Dall’altro lato il sindaco Rucco rivendica il suo progetto, sottolineando come Variati non avesse pensato ad una illuminazione del parco, fondamentale invece - dice Rucco - contro il degrado.
LE CITTÀ CAMBIANO PELLE. “ADDIO BOTTEGHE, INVASIONE DI BAR” Le città, Vicenza compresa, cambiano pelle. Secondo i dati diffusi dalla Camera di Commercio nell'ultimo anno sono ben duecento le vetrine perse a livello provinciale. Passeggiando per le strade del capoluogo berico si notano tanti negozi sfitti. Se le botteghe storiche vicentine sono sempre più rare, di contro aumentano le catene. Chi, a Vicenza, ci è nato, non riesce a fare a meno di notare i cambiamenti avvenuti negli ultimi anni.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.