29.04.2023
Hanno atteso l'inizio fuori dalla sala consiliare esponendo striscioni e cartelli a sostegno del sindaco Marsetti. E' iniziata così la seduta dell'ultimo consiglio comunale di Malo, con all'ordine del giorno il rendiconto 2022 con un avanzo di quasi 3 milioni di euro e la mozione di sfiducia, bocciata, nei confronti del primo cittadino, avanzata dai due gruppi di opposizione, che ritengono che il sindaco debba dimettersi per quelle opere abusive su una proprietà indivisa con i suoi fratelli, ...per le quali il comune ha emesso un'ordinanza di abbattimento. A sostegno di Marsetti, che al momento della discussione della mozione di sfiducia è uscito fuori dalla sala consiliare, i gruppi di maggioranza
TvA Notizie del 29.04.2023 TG Completo
MONTECCHIO. INAUGURATA LA CICLABILE “CORDELLINA” A Montecchio Maggiore apre ufficialmente il nuovo tratto di ciclabile Cordellina ll percorso si unisce alla ciclabile sull’argine sinistro del torrente Guà . Per entrambi i tratti l’Amministrazione comunale ha ottenuto un contributo complessivo dalla Provincia di Vicenza di 1 milione e 210mila euro.
MALO. BOX ABUSIVI, SFIDUCIA E SOSTEGNO AL SINDACO Hanno atteso l'inizio fuori dalla sala consiliare esponendo striscioni e cartelli a sostegno del sindaco Marsetti. E' iniziata così la seduta dell'ultimo consiglio comunale di Malo, con all'ordine del giorno il rendiconto 2022 con un avanzo di quasi 3 milioni di euro e la mozione di sfiducia, bocciata, nei confronti del primo cittadino, avanzata dai due gruppi di opposizione, che ritengono che il sindaco debba dimettersi per quelle opere abusive su una proprietà indivisa con i suoi fratelli, per le quali il comune ha emesso un'ordinanza di abbattimento. A sostegno di Marsetti, che al momento della discussione della mozione di sfiducia è uscito fuori dalla sala consiliare, i gruppi di maggioranza
FESTA DEL LAVORO: IN VENETO CRESCONO GLI OCCUPATI Il lavoro è in discreta salute: secondo le statistiche di Veneto Lavoro, nel primo trimestre dell’anno c’è stato un saldo positivo di 29.300 posti di lavoro dipendente. E sono state di più le posizioni a tempo indeterminato, 16mila, dei rapporti a termine, 13mila. Ma restano delle carenze. “In quasi tutte le funzioni, anche quelle meno specialistiche – commenta Laura Dalla Vecchia, presidente di Confindustria Vicenza – e questo anche per il rimbalzo post Covid che ha portato alla moltiplicazione dei volumi di vendita e quindi a una richiesta importante di manodopera”. Anche Gianluca Cavion, presidente di Confartigianato Vicenza, sottolinea che mancano professionalità e competenze da inserire in azienda. “I giovani chiedono nuove modalità di coinvolgimento nei processi produttivi, mentre gli occupati con qualche anno in più devono acquisire nuovi saperi per affrontare un mondo in cambiamento. Per affrontare il mondo in cambiamento, anche dal punto di vista del lavoro, servono dialogo e inclusività”.
IL VICENZA SORRIDE: THOMASSEN RITROVA IERARDI E DALMONTE Finale d’andata della Coppa, infortunio al bicipite femorale per Ierardi. Finale di ritorno della Coppa, distorsione alla caviglia per Dalmonte. Due tegole in casa biancorossa che avevano fatto sudare freddo in vista dei playoff. Ecco, se c’è una cosa positiva di questo rinvio dei playoff è che il Vicenza potrà recuperare due giocatori-chiave, capaci di fare la differenza. I biancorossi saranno in campo per la prima partita tra 20 giorni esatti: c’è tutto il tempo per superare gli infortuni e ridare anche un po’ di condizione ai due. Per il resto, il Vicenza sa di dover affrontare un percorso lungo e intenso: per centrare la B si devono giocare otto partite in 31 giorni, si gioca ogni 4 giorni e c’è bisogno di tutti. Che poi, questo è il verbo di Thomassen: tutta la rosa è preziosa e ognuno può dare un contributo. Il contesto, intanto, è di caos totale: Siena deferito, anche l’Imolese perderà punti, si indaga su un possibile illecito in Pergolettese-Triestina e in B la Reggina potrebbe faticare a iscriversi, per non dire della Sampdoria che rischia il fallimento e nel caso potrebbe ripartire dalla serie C. Girone Nord. Un avversario che blinderebbe il primo posto della prossima stagione: un altro motivo per scappare a gambe levate.
L'EX ALLIEVO: “SENZA L'ITIS ROSSI NON SAREBBE NATO IL MICRICHIP” L'ITIS ROSSI celebra i 140 anni della più antica associazione di ex allievi ITIS d'Italia. “Un Grande Passato, il resto è Futuro” il titolo della tavola rotonda. lo scienziato Federico Faggin, inventore del microprocessore che segnò l'avvento del computer, ricorda i suoi durissimi anni di scuola. Infine mette in guardia dai rischi delle nuove tecnologie quali l'intelligenza artificiale. A margine del dibattito il Sottosegretario al Ministero delle Imprese e Made in Italy Massimo Bitonci ha annunciato nuovi investimenti in arrivivo per gli Its.
COLTELLATE PER GELOSIA, ARRESTATO PER TENTATO OMICIDIO E' stato arrestato per tentato omicidio il presunto aggressore del pizzaiolo di Montecchio Maggiore, colpito ieri pomeriggio con due coltellate che hanno sfiorato l'aorta e un polmone. Si tratta di un ragazzo di 28 anni, residente a Valdagno, che lavora in un bar di Alte. Nel pomeriggio la Polizia Locale de I Castelli ha ritrovato, poco distante dal luogo del ferimento, l'auto dell'aggressore e l'arma utilizzata, un grosso coltello da cucina
POLIZIA LOCALE, DOPO LA SPARATORIA SERVE CHIAREZZA SUI RUOLI Sulla drammatica vicenda dellla sparatoria di Fara Vicentino, durante la quale è rimasto ferito l'agente di Polizia Locale Alex Frusti, intervengono i sindacati chiedendo un incontro a prefetto e questore per fare chiarezza sui limiti delle mansioni assegnate al corpo municipale. Chiedono di discutere la questione, rilevante, del rapporto tra competenze delle Forze dell'Ordine e Polizia Locale. I sindacati confederali Cgil, Cisl, Uil pongono l'accento su il tema della salute e sicurezza sul posto di lavoro.
LA MINISTRA BERNINI: “UNIVERSITA' FABBRICA DEL FUTURO” Portare la ricerca universitaria all'interno delle imprese. E' il messaggio della ministra all'università Anna Maria Bernini arrivata a Vicenza per visitare il distaccamento di viale Margherita. L'università deve consentire agli studenti di diventare protagonisti nel mondo del lavoro, per questo, sostiene la ministra, è prezioso lo strumento del dottorato innovativo che crea un ponte tra il post lauream e l'impresa. E il ministero sta lavorando per garantire borse di studio più cospicue negoziando con l'Europa per consentire aiuti più sostanziosi agli studenti
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.