IL LANE BATTE MIMMO DI CARLO. UNA VITTORIA PER IL PUBBLICO
Tanti potevano essere i motivi di interesse di questa penultima partita di campionato, tranne il risultato. La vittoria in coppa italia, infatti, ha già stabilito il piazzamento dei biancorossi nella grande lotteria dei playoff e quindi poca importa che oggi il Vicenza abbia recuperato punti proprio sul Pordenone che ora si trova a quota 59 in classifica contro i 58 del Lane.
Molto bello è stato invece prima dell'inizio della partita il lungo abbraccio fra Dan Thomassen e Mimmo ...Di Carlo che proprio in questa settimana ha ritrovato la panchina del Pordenone che aveva perso per alcune settimane. Bello e immancabile anche il coro Mimmo di Carlo l'abbiamo noi tributato dalla sud ad una vera e propria bandiera in biacorosso.
E allora non resta che parlare della cronaca di questa gara, che ha visto il Pordenone partire forte e andare in gol al 9 minuto: il vicenza mostra la solita timidezza in difesa, Piscopo entra in area senza essere contrastato, serve Dubickas che infila la palla sotto la traversa.
Si mette male e il Menti già trema, anche per il fatto che Bellich non supera un infortunio di gioco di qualche minuto prima e deve lasciare il campo. Pordenone cresce, ma cresce anche Confente che al 23 esce e ferma Piscopo lanciato a rete.
Forse è questo il punto di svolta psicologico percheè al 29 i biancorossi si sbloccano con un gran gol di Rolfini
Passano 5 minuti e arriva anche il raddoppio che capovolge il risultato. E' ancora Rolfini a servire Franco Ferrari che di sinistro fulmina il portiere ospite sul primo palo.
Nel secondo tempo Thomassen fa entra Jimenez e Begic per Cavion e Ferrari, il lane si difende a pieno regime, rischia certo qualcosa ma Confente si supera ancora al 22 esimo. Alla fine arriva la vittoria che fa felice il Menti, non serve a nulla ma è meglio così
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.