15.04.2023
ll Papa che balla discoteca vestito da rapper. Il filmato realizzato da un bassanese grazie all'intelligenza artificiale spopola sui social con quasi un milione e mezzo di visualizzazioni. L'ideatore spiega “reazioni divertite e di sorpresa, questi sono i primi esemplari creati dalla IA”.
TvA Notizie del 15.04.2023 TG Completo
TROVANO UN PORTAFOGLI PIENO DI SOLDI E LO RESTITUISCONO Un bel gesto di senso civico, educazione ed onestà da parte di alcuni ragazzi di Brendola. E' davvero pieno di rispetto e di orgoglio il messaggio che il sindaco Bruno Beltrame ha voluto condividere con i cittadini e che fa riferimento ad un ragazzo di 12 anni, Kevin, che assieme agli amici ha trovato a terra un portafogli con circa 250 euro, ma senza documenti d'identità. I ragazzi, che spesso vengono anche criticati, non ci hanno pensato due volte e hanno portato il tutto ai carabinieri nella speranza che si possa trovare il titolare di quel denaro.
IN 5 MILA SFILANO PER DIFENDERE LA SANITA' PUBBLICA Liste d'attesa in tilt, presidi dei medici di base in difficoltà, pochi consultori, spese sanitarie in aumento e incremento del privato. In circa 5 mila sfilano a Vicenza guidati dal Coordinamento veneto sanità pubblica che raggruppa 18 comitati. In corteo cittadini, associazioni, politici e sindacati
OPERAZIONE RICARICA: SCATTA IL TURN-OVER IN VISTA DEI PLAYOFF La proiezione è già inevitabilmente ai playoff. La partita col Pordenone di domani conta, certo, ma fin lì. E’ un’avversaria da battere, meglio complicarle la vita, c’è la sfida a Mimmo Di Calo e tutto quel che vogliamo, ma insomma meglio cominciare a dosare le forze. E quindi già contro i friulani operazione turn-over e – spiega il tecnico – qualche titolare starà fuori
CANTIERI TAV, TRENI FERMI TRA VICENZA E VERONA PER 2 GIORNI Dopo due giorni di sciopero dei treni ancora un week end di disagi per i viaggiatori. Circolazione sospesa tra le stazioni di Verona Porta Nuova e Vicenza per consentire i lavori di potenziamento sulla rete dell'infrastruttura legati all'alta velocità sulla linea Milano-Venezia. Trenitalia ha messo a disposizione le corse sostitutive degli autobus. Non sono passati inosservati infine i vagoni merci con l'insolito carico di tank e carriarmati di vecchia generazione, tutti destinati alla dismissione.
PAPA FRANCESCO “FAKE” IN DISCOTECA OPERA DI UN VICENTINO ll Papa che balla discoteca vestito da rapper. Il filmato realizzato da un bassanese grazie all'intelligenza artificiale spopola sui social con quasi un milione e mezzo di visualizzazioni. L'ideatore spiega “reazioni divertite e di sorpresa, questi sono i primi esemplari creati dalla IA”.
DICIOTTO CANDIDATI PER NOVE COMUNI, NON SERVE IL QUORUM I comuni della provincia che il 14 e 15 maggio prossimi andranno alle elezioni per rinnovare sindaco e consiglio comunale sono nove. Nessuno di questi supera i 15 mila abitanti, quindi sarà eletto il candidato che avrà anche solo un voto in più del concorrente, senza bisogno di andare al ballottaggio. Anche perchè la situazione cristallizzato con la presentazione ufficiale delle candidature di oggi mostra che tutte le sfide saranno dei testa a testa. In tutti i comuni si sono presentati due candidati, scongiurando anche la necessità di raggiungere il quorum del 50 per cento di affluenza degli aventi diritto al voto. Con l'aiuto della grafica vediamo la situazione nei diversi comuni tenendo conto che non tutti gli uscenti, avendo già operato per due mandati, hanno la possibilità di ripresentarsi, come fanno invece Cristian Pretto a Barbarano Mossano, Davide Dorantani a Castelgomberto, Ivo Boscardin ad Enego e Matteo Mozzo di Marostica. Singolare il caso di Rossano veneto che vede il confronto fra due persone che fino alla settimana scorsa erano nella giunta di Morena Martini.
BRASILE. SOLENNE CELEBRAZIONE, DON PAOLO ORDINATO VESCOVO Padre Paolo Andreolli diventa vescovo in Brasile di Belem do Parà, diocesi che conta più 3 milioni di abitanti. 50 anni, originario di Pojana Maggiore, missionario saveriano, padre Paolo è stato nominato da Papa Francesco. La sua prima messa nella chiesa di Cagnano dove vive la sua famiglia. Momento culminante del rito l'imposizione delle mani, seguita dalla consegna dello zucchetto, del libro del Vangelo, dell'anello, della mitra e del bastone pastorale. E dopo l'abbraccio commosso ai genitori il neo Vescovo Paolo Andreolli ringrazia il vescovo di Vicenza Giuliano Brugnotto volato in Brasile per presenziare alla solenne ordinazione.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.