03.04.2023
Chiude la strada delle 52 gallerie, nel suo percorso totale: Il sindaco di Valli del Pasubio, Carlo Bettanin, firma un'ordinanza preventiva dopo il crollo di sabato, scoperto per caso da un escursionista e subito segnalato al CAI, tra il 45.mo e il 46.mo tunnel. Una misura necessaria che per il momento non è possibile circoscrivere sono nella zona ristretta dello smottamento. Lo sottolinea il primo cittadino che parla di una delle zone più impervie del percorso, a 2000 mila metri ...di altezza, e di ispezioni che non sono state ancora fatte. Il cedimento, documentato dalle fotografie che lo stesso escursionista è riuscito a fare riguarda un tratto lungo circa due metri della parete a secco al lato del percorso.
TvA Notizie del 03.04.2023 TG Completo
VALANGA IN NORVEGIA, “LA GUIDA ERA ESPERTA E RESPONSABILE” Le autorità norvegesi hanno aperto una indagine per risalire ad eventuali responsabilità nella tragedia accaduta venerdì scorso e costata la vita di Mattia Cazzola, ingegnere vicentino di 35 anni, morto dopo essere stato travolto da una valanga. In quelle ore le condizioni meteo erano difficili, il pericolo valanga segnalato al grado massimo. Eppure cinque escursionisti vicentini, al loro ultimo giorno di viaggio, hanno deciso di uscire ugualmente con gli sci, seguendo le indicazioni della loro guida, Andrea Basso, oggi a sua volta ferito. L'escursione doveva svolgersi ad una quota relativamente bassa e in una zona con la presenza di alberi. Un parere in merito arriva da Giampaolo Casarotto, alpinista con sei ottomila alle spalle ed esperto scialpinista
ADUNATA 2024, LA FIERA DIVENTERA’ UN “HOTEL” PER GLI ALPINI Nel 2024 come 33 anni fa. Centomila penne nere sfileranno lì, percorrendo lo stesso percorso che accompagnò la grande adunata del 1991. 400mila le persone attese e la macchina organizzativa è già partita. A Palazzo Trissino la prima riunione con i principali enti coinvolti: dal trasporto pubblico locale alla raccolta dei rifiuti. Tutto dovrà essere perfezionato nei minimi dettagli. Gli alloggi in primis. La fiera diventerà per tre giorni un grande hotel alpino. L’Ana Monte Pasubio ha già avviato le procedure. Vicenza ovest diventerà un grande quartier generale d’ospitalità. Gli alpini sono al lavoro anche per ridurre il traffico su strada. Un dialogo è già stato avviato con Ferrovie dello Stato.
PASUBIO. CROLLO ALLE GALLERIE, CHIUSO IL TRANSITO Chiude la strada delle 52 gallerie, nel suo percorso totale: Il sindaco di Valli del Pasubio, Carlo Bettanin, firma un'ordinanza preventiva dopo il crollo di sabato, scoperto per caso da un escursionista e subito segnalato al CAI, tra il 45.mo e il 46.mo tunnel. Una misura necessaria che per il momento non è possibile circoscrivere sono nella zona ristretta dello smottamento. Lo sottolinea il primo cittadino che parla di una delle zone più impervie del percorso, a 2000 mila metri di altezza, e di ispezioni che non sono state ancora fatte. Il cedimento, documentato dalle fotografie che lo stesso escursionista è riuscito a fare riguarda un tratto lungo circa due metri della parete a secco al lato del percorso.
CROLLA IL REDDITO DI CITTADINANZA: IN 3 ANNI DIMEZZATI I BENEFICIARI Il ministro Francesco Lollobrigida dal Vinitaly lancia un attacco al reddito di Cittadinanza non è un modello di civiltà sbotta contro la misura introdotta nel 2019. Cavallo di battaglia dei cinque stelle contro precarietà e povertà è ora in fase di estinzione. si prevede in particolare che per il 2023 per i percettori che possono lavorare il sostegno economico sia riconosciuto per un massimo di sette mesie addio per tutti nel 2024. Nella provincia di Vicenza i beneficiari si sono dimezzati nell'arco di tre anni. Il 2020 è stata l'annata del boom sotto il governo Conte, quasi 14 mila i vicentini beneficiari, 13.994 per l'esattezza. Numeri che sono progressivamente scesi negli anni successivi fino ad arrivare a un dimezzamento nel 2023 quando la misura di assistenza è stata erogata a 6.907 vicentini tra reddito e pensione di cittadinanza
ROSSO: “SERIE B? I NUMERI DICONO CHE POSSIAMO ARRIVARCI” Un finale stagione che riscatti le tante delusioni, i molteplici cambi di allenatore, le clamorose sconfitte al Menti: lo auspica Renzo Rosso, se lo augurano tutti gli innamorati del Lanerossi. Perché a dispetto di tutto, la Coppa Italia è un traguardo vicino e ai playoff il Vicenza sarà comunque una delle squadre più temute. Patron Rosso, alla serie B, ci pensa ancora. E’ iniziato il nuovo corso danese, Dan Thomassen ha portato qualcosa di nuovo, difesa a 4, centrocampo di incontristi, molti giovani in campo, di lui Rosso dice ogni bene
POLITICA. CALENDA: “ LA SANITA' E' EMERGENZA NAZIONALE” Ogni euro va investito in sanità. Carlo Calenda leader di Azione in città a sostegno del candidato sindaco Possamai lancia l'allarme per la situazione di grave emergenza negli ospedali italiani. Sanità e e salario minimo sono le proposte su cui sta lavorando il terzo polo. Calenda, insieme a Elena Bonetti ed Ettore Rosati interviene anche sul caso di via Rasella: La Russa dovrebbe dimettersi ribadisce.Sui diritti delle coppie omogenitoriali è d'accordo con Elena Bonetti, no all'utero in affitto Intanto per la Vicenza del domani la ricetta è non accontentarsi delle ricchezze acquisite
MIGRANTI. ALTOLÀ DEI SINDACI: “NO AI PROFUGHI NEGLI HOTEL” Appello ai comuni per far fronte all’emergenza sbarchi. Ma i posti non ci sono. Oltre 20mila in Italia solo nei primi mesi del 2023, più del triplo rispetto al 2022. Mai numeri così alti dal 2019. Ma le strutture che accolsero in quegli anni i migranti non ci sono più. Sandrigo nel 2017 ospitò ben 200 migranti all’hotel Virginia e all’ex hotel Canova. Con problemi di sicurezza e disagi alla cittadinanza. A Schio stessa cosa. Quella struttura ricettiva, messa a disposizione dai privati, fu addirittura chiusa per irregolarità. Montegalda nel 2017 accolse 30 richiedenti asilo all’hotel Miravalle. Anche qui però l’esperienza non fu positiva.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.