menu

25.03.2023

STUDENTESSA 17ENNE INVESTITA E UCCISA NEGLI USA DAVANTI A SCUOLA

Travolta è uccisa sulle strisce pedonali da una jeep davanti alla scuola americana dove stava svolgendo uno scambio di istruzione iniziato a settembre. La vittima dell'incidente è la 17enne Giorgia Trocciola studentessa dell'istituto Canova di Vicenza e residente a Bolzano Vicentino. La tragedia è avvenuta mercoledì nella contea di El Paso in Colorado (Stati Uniti) davanti alla scuola Doherty High School alle 7,20. Stando ai media americani la ragazza si trovava su un passaggio pedonale che attraversava Barnes Road davanti alla scuola ...quando un veicolo è entrato all'incrocio dopo aver passato il semaforo rosso. Una morte che ha sconvolto i i compagni di scuola che hanno ricordato la giovane con una veglia nel campo di softball dove Giorgia giocava.
La 17enne che aspirava a diventare un atleta professionista era appassionata di sport, tra cui anche il tennis, e giocava nel Baseball Softball Club di Monticello dove è cresciuta. Sui social il padre della studentessa ha scritto un post allegando anche alcune foto della figlia: «Ringraziare tutti sarebbe ora impossibile.. siete tantissimi e di questo ve ne sono grato, si legge nel post, in pochi scatti si può capire la mia “bambina” chi fosse…matta, sincera, profonda unica». I compagna di scuola hanno creato anche coniato un hashtag #LLG (live like Giorgia) vivi come Giorgia.
«Praticamente - scrive il papà Gianfranco - la conoscevano e amavano tutti. Io Mery e Azzurra e tutta la mia famiglia vi ringraziamo per l'affetto che ci state dando ve lo scrivo con il cuore». E proprio giovedì dopo l'incidente si apprende dai media americani è stato dedicato alla ragazza italiano un torneo sportivo organizzato dalla squadra della scuola ed è stata avviata una raccolta fondi con il contributo di 434 donatori sia americani sia italiani. Sul dramma è arrivo anche il cordoglio del presidente Zaia: «Questo è un lutto che colpisce nel cuore».

Servizi 25 Marzo 2023

01/12/2023 TvA Notizie

Telegiornali