EMERGENZA SICCITA’, ZAIA: “CONCRETO IL RISCHIO RAZIONAMENTI”
Acqua potabile a rischio. È allarme razionamenti. Un rischio che diventa sempre più concreto nei prossimi mesi. A dirlo il Governatore Zaia. L’attività agricola non è nel suo pieno, certo, ma ben presto lo sarà e la situazione è già critica. Le falde sono ai minimi storici. Fiumi e laghi sono già a secco. Non piove, non nevica, è caldo. E siamo solo in inverno, il futuro è così tutt’altro che limpido. Dall’altro fare in modo che la rete delle ...cave in pianura diventi una rete di laghi e di serbatoi, e infine investire nella rete irrigua. Da Verona, all’inaugurazione del primo stralcio dei primi 48 chilometri per irrigare i campi di tre province, tra cui Vicenza, il ministro Salvini ha annunciato che porterà in consiglio dei ministri un decreto acqua. Da un lato la siccità, dall’altro l’aria malata. A Vicenza, dopo quattro giorni di sforamento delle pm10, si riaccende il semaforo arancione.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.