04.03.2023
Gabriel aveva 21 anni, ma ha deciso di porre fine alla sua vita. A distanza di un mese dalla sua scomparsa a ricordarlo è il suo papà, che si rivolge ai giovani. Nulla è insuperabile e irrisolvibile, dice. Si rivolge ai ragazzi “Se avete un problema confidatevi con le vostre famiglie, non affidatevi al mondo virtuale dei social, e di internet”.I suoi sorrisi, la sua vitalità rimarranno impressi per sempre nella memoria, nel cuore di chi lo ama e in ...quelle foto che lo riprendono felice con mamma, papà, con suo fratello Victor. Nella sua stanza ci sono ancora le sue pantofole riposte con ordine accanto al letto, il cavalluccio a dondolo con il quale giocava da quando, il computer, i suoi telefonini quasi a voler dire che il tempo si è fermato li e anche la memoria e il dolore.
TvA Notizie del 04.03.2023 TG Completo
UN TUNNEL COME RIFUGIO, LO SPACCIO TRA IL FIUME E IL PARCHEGGIO Torna l'allarme degrado in zona Eretenio dopo la scoperta di un anfratto sull'argine del Retrone utilizzato come nascondiglio da tossici e spacciatori. E le foto scattate dai residenti testimoniano l'utilizzo della grotta da gruppi di ragazzi che sfuggono al controllo delle forze dell'ordine. Eppure si tratta di una delle zone più caratteristiche della città. La vicinanza a Ponte Furo ne fa uno degli scorci più fotografato dai turisti. Il disagio è testimoniato anche da chi attraversa l'area del parcheggio, frequentato spesso da tossicodipendenti che chiedono qualche moneta
LAVORI A SAN BIAGIO PER LA SEDE UNIVERSITARIA DEL DESIGN Entro fine marzo l'avvio dei lavori a San Biagio per ristrutturare la palazzina dei tributi e consegnarla entro ottobre all'Università. Qui sarà localizzata la sede per i corsi universitari dello Iuav di Venezia in design industriale. Il comune impegna un milione e 800 mila euro per un edificio che è destinato ad essere strategico nello sviluppo dell'intera area che l'amministrazione vorrebbe tutta dedicata agli studi superiori una volta acquisita anche la disponibilità dell'ex carcere e del monastero di San Biagio. Questa mattina un sopralluogo ha portato a verificare spazi e lavori che sono necessari per trasfromare la struttura e renderla adatta ad ospitare lezioni e laboratori per i giovani
VAL LIONA. DOPO VENTI GIORNI DI AGONIA E' MORTO IL PARROCO Non ce l'ha fatta don Alfredo Grossi, 61 anni, parroco di Val Liona e Zovencedo. Era stato soccorso in canonica dopo un malore da alcuni parrocchiani e trasportato al San Bortolo di Vicenza. A stroncarlo una ischemia. Il dolore e il cordoglio di due comunità che ricordano il loro parroco, di poche parole, ma sempre pronto ad aiutare il prossimo. Don Alfredo si era sentito male in canonica, dove lo avevano trovato alcuni parrocchiani preoccupati per la sua assenza, perchè non si era presentato in chiesa per la celebrazione della messa serale
SICCITÀ. I CAMPI SONO SECCHI, LE MANDRIE SI SPOSTANO SUI MONTI Proprio in questi giorni nei padiglioni della Fiera è in corso Vicenza Agri, la grande rassegna con esposizione di trattori, macchine e attrezzature per l'agricoltura e il giardinaggio. Questo evento sta rappresentando per coltivatori e allevatori un'importante occasione di confronto per cercare, assieme, delle soluzioni alle difficoltà del momento, tra cui inflazione e cambiamento climatico.
IL BOSCO IN CAMBIO DEL LAGO: BARATTO TRA ARSIERO E LAGHI Nella valle dell'Astico continua a far discutere l'insolito baratto tra i due comuni, Arsiero e Laghi dopo che i rispettivi consigli comunali hanno deliberato la cessione del lago grande a Laghi e l'allargamento di Arsiero alle aree montane boschive. Risultato: Laghi in virtù del suo nome avrebbe il controllo del bacino lacustre e Arsiero andrebbe a confinare con il trentino attingendo così ai fondi di confine, ben 500 mila euro. Ipotesi che la sindaca di Arsiero, incalzata dall'opposizione, minimizza.3 mila abitanti Arsiero, 121 anime a Laghi, il più piccolo comune del Veneto, entrambi lottano contro lo spopolamento, minacciati dal rischio di essere smepre più isolati. Per questo il sindaco attribuisce all'operazione la possibilità di un nuovo slancio turistico
SUICIDA A 21 ANNI, APPELLO DEL PADRE: “NON FIDATEVI DEI SOCIAL” Gabriel aveva 21 anni, ma ha deciso di porre fine alla sua vita. A distanza di un mese dalla sua scomparsa a ricordarlo è il suo papà, che si rivolge ai giovani. Nulla è insuperabile e irrisolvibile, dice. Si rivolge ai ragazzi “Se avete un problema confidatevi con le vostre famiglie, non affidatevi al mondo virtuale dei social, e di internet”.I suoi sorrisi, la sua vitalità rimarranno impressi per sempre nella memoria, nel cuore di chi lo ama e in quelle foto che lo riprendono felice con mamma, papà, con suo fratello Victor. Nella sua stanza ci sono ancora le sue pantofole riposte con ordine accanto al letto, il cavalluccio a dondolo con il quale giocava da quando, il computer, i suoi telefonini quasi a voler dire che il tempo si è fermato li e anche la memoria e il dolore.
UN LUPO NELL'OASI DI CASALE, È IL PRIMO CASO A VICENZA Se gli allevatori temono che spostando il bestiame in montagna possa aumentare il rischio di incrociare lupi, in realtà questo rischio ormai c'è anche in città. Per la prima volta all'Oasi di Casale di Vicenza le fototrappole hanno immortalato il passaggio di un giovane lupo probabilmente alla ricerca di una casa. Una testimonianza preziosa che dimostra quanto l'Oasi di Casale sia un vero tesoro di biodiversità.
CUSTODIRE IL PIANETA, LA CHIESA LANCIA LA SFIDA NELLA TERRA DEI PFAS Cambiamenti climatici e inquinamento. Al centro diocesano si è svolto il convegno nazionale promosso dalla Cei sui temi ambientali. Esperti e religiosi a confronto su una emergenza che vede Vicenza in primo piano nella lotta contro la contaminazione idrica da Pfas. A causa di una mancata custodia le nostre terre risultano avvelenate da diversi fattori, con ampie conseguenze sulla salute. Tutelare la salute prima del lavoro, è l'appello lanciato alla politica e al mondo produttivo. Agire per contrastare e invertire la rotta. Sono queste le priorità indicate nell'incontro voluto dalla Conferenza Episcopale Italiana.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.