IN FILA AI SEGGI PER ELEGGERE IL NUOVO SEGRETARIO PD
In fila ai seggi per eleggere il nuovo segretario nazionale del Partito Democratico. La sfida è tra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein, il voto si è aperto alle 8 del mattino di domenica e si chiude in serta con 500 volontari in campo per permettere agli iscritti e non solo di poter scegliere tra i due nomi. Anche a Vicenza il partito è diviso in due con i sostenitori dei due esponenti dem. Nel 2019 14mila i vicentini che hanno ...partecipato al voto e che ha portato all'elezione di Nicola Zingaretti. 68 i seggi in tutta la provincia, 7 in città.
E sulla giornata di primarie del Pd arriva anche la presa di posizione di Giuseppe Castaman, incaricato dalla Lega di seguire la campagna elettorale per il partito di Salvini a Vicenza e presidente della multiutility Viacqua che ricorda le primarie per scegliere il candidato sindaco 5 anni fa spiegando che - si legge in una nota - vinse Otello Dalla Rosa, battendo il vicesindaco di quella Giunta, evidentemente già bocciata dai suoi stessi elettori e battendo Giacomo Possamai. «Memori di quella sconfitta - precisa Castaman - nel Pd quest'anno, dopo aver impedito alle elezioni politiche di avere un parlamentare vicentino PD a Roma, hanno impedito ai loro elettori di scegliersi anche il candidato sindaco garantendo a quel Possamai, capo del PD Veneto in Regione, di non rischiare nulla. In cambio - continua il leghista - si può dire che oggi il PD offra ai suoi militanti e tifosi la possibilità di scegliere il segretario nazionale del partito per la sesta volta in 16 anni. Evviva il coraggio e il vero amore per Vicenza».
Dopo breve arriva la replica del candidato sindaco Possamai: «Mi colpisce che Castaman, presidente di una società pubblica trovi il tempo di dedicarsi a polemiche politiche. Probabilmente sono dichiarazione frutto della confusione tra ruoli politici e istituzionali. Il centrodestra sceglie i propri candidati in summit romani, forse per questo è così spaccato».
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.