23.02.2023
Ridono ora insieme. Ludmilla è scappata dalla guerra, da Karkiv, un anno fa. E’ fuggita dall’incubo della guerra con le sue due bimbe, Alisa, di quattro anni, e Dacia, di due. Con lei la mamma rimasta gravemente ferita durante un bombardamento. La sua città è devastata, le bombe nemiche hanno distrutto la sua casa. Lì sono rimasti suo papà e suo marito. Ludmilla ora vive a Torri di Quartesolo grazie al grande cuore di Ivano, lui, insieme alla moglie, sono ...diventati una famiglia per lei. Lui non c’ha pensato due volte a spalancare le porte di casa sua, dodici mesi fa, e da allora sta provvedendo a loro. Gli aiuti promessi in realtà sono stati ben pochi.
TvA Notizie del 23.02.2023 TG Completo
UN UFFICIO MOBILE PER LA POLIZIA LOCALE TUTTO “GREEN” Un ufficio mobile per la polizia locale, completamente elettrico. Aumentano i controlli sul territorio della Polizia Locale dei Castelli, che viene ora dotata di strumentazioni di ultima generazione. Un mezzo che rispetta l'ambiente, acquistato da due comuni: Montecchio Maggiore e Brendola. Una scelta consapevole, confermata da dati confortanti: è stato calcolato che in circa 10 anni utilizzando questo mezzo si abbatteranno quasi 80 mila chilogrammi di anidride carbonica.
SMOG E VIRUS RESPIRATORI, PEDIATRIA SOTTO ATTACCO Lo stato d’allerta torna a rialzarsi. Dopo circa un mese di calma apparente pediatria è di nuovo sotto attacco. Le stanze tornano a riempirsi di piccoli pazienti, che arrivano in corsia con gravi quadri clinici. Sotto pressione anche il pronto soccorso pediatrico: 70 gli accessi solo sabato, altrettanti domenica. 140 in totale. Il reparto sta scoppiando, sono ore frenetiche per recuperare posti letto. Anche la terapia intensiva è piena. Non ci sono più posti. Si accelera per reclutarne ancora, in sinergia con gli altri ospedali della provincia, come Arzignano. Come uno tzunami i virus respiratori cambiano ed entrano nei corpini dei piccoli pazienti. Un’ondata mai vista prima. Lo smog e l’aria malata, sempre più malata, tra le cause.
ABILMENTE STUPISCE NEL SEGNO DI VAN GOGH Da oggi fino a domenica 26 febbraio in Fiera a Vicenza torna Abilmente, il salone delle idee creative che ogni anno porta in città migliaia di appassionati provenienti da tutta Italia ma anche dall'estero. I visitatori potranno acquistare tantissimi prodotti in oltre 250 stand. Anche in questa edizione non mancano le novità, tra cui una speciale area dedicata al cake design. Una fiera, questa, che gli appassionati di bricolage, cucito, bigiotteria considerano imperdibile. Tra uno stand di perline ed un altro di gomitoli, appaiono ben tre versioni della Notte Stellata di Van Gogh. Un'opera d'arte composta di tessuti suddivisa in ben 185 frammenti realizzati da altrettanti artisti, che hanno reinterpretato il famoso dipinto ognuno con il proprio stile.
COSTABISSARA. LA VICENDA DEI ROTTWEILER ARRIVA DAL PREFETTO Chiede aiuto al Prefetto e l'intervento dell'autorità giudiziaria il sindaco di Costabissara. Lo fa a distanza di mesi dall'ultima aggressione di 4 rottweiler che nel maggio scorso avevano letteralmente sbranato Maja un cane di media taglia, che era a passeggio con la sua padrona, in pieno centro, fuori dall'area sgambamento. Un episodio terribile, che chiede giustizia, perchè quei cani non sono randagi, sono di proprietà, ma nonostante tutto continuano a circolare spesso liberi e senza museruola, perchè il branco nel frattempo è aumentato e i rottwailler sono diventati 9. Un problema di ordine pubblico, sottolinea Gianni Forte, che non può essere risolto con una sanzione amministrativa, alla quale, tra l'altro, i destinatari si sono opposti facendo ricorso.
UN ANNO DI GUERRA: L’ACCOGLIENZA E LA SPERANZA Il bilancio della Prefettura nel triste anniversario dello scoppio della guerra. In Provincia di Vicenza, i Comuni hanno registrato l’ingresso complessivo di 3.385 sfollati di guerra ucraini. E nel solo 2022 sono stati accolti 901 sfollati. Di essi, poco meno della metà hanno rinunciato volontariamente all’accoglienza, diversi di loro per fare rientro in Ucraina. Tra queste persone in accoglienza in strutture pubbliche, 145 alloggiano in immobili gestiti dai Comuni di Santorso, Sandrigo, Schio e Valdagno, a seguito della stipulazione di appositi accordi con l’Ufficio territoriale del Governo. La sera di venerdì 24 febbraio partirà da piazza dei Signori la fiaccolata di pace, alla quale parteciperà anche il vescovo di Vicenza Giuliano Brugnotto: l’appuntamento è alle ore 19. Più tardi, intorno alle 20.45 una veglia di preghiera presieduta dal vescovo nella chiesa di san Giuseppe al mercato nuovo.
LA CASA DISTRUTTA DAI MISSILI, FAMIGLIE DIVISE DALLA GUERRA Ridono ora insieme. Ludmilla è scappata dalla guerra, da Karkiv, un anno fa. E’ fuggita dall’incubo della guerra con le sue due bimbe, Alisa, di quattro anni, e Dacia, di due. Con lei la mamma rimasta gravemente ferita durante un bombardamento. La sua città è devastata, le bombe nemiche hanno distrutto la sua casa. Lì sono rimasti suo papà e suo marito. Ludmilla ora vive a Torri di Quartesolo grazie al grande cuore di Ivano, lui, insieme alla moglie, sono diventati una famiglia per lei. Lui non c’ha pensato due volte a spalancare le porte di casa sua, dodici mesi fa, e da allora sta provvedendo a loro. Gli aiuti promessi in realtà sono stati ben pochi.
CAOS SUPERBONUS, LAVORI A METÀ E CONTI ALLE STELLE Con l'eliminazione della cessione del credito e dello sconto in fattura molte famiglie non riusciranno più ad accedere al superbonus o dovranno ricorrere ad un mutuo per iniziare i lavori, attendendo poi il rimborso con la dichiarazione dei redditi. Un'iniziativa, il 110%, che alcune persone ritengono sbagliata.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.