17.02.2023
Cartelle da rottamare. E' partita l'operazione che consente anche ai vicentini in debito con il fisco di mettersi in regola con le tasse non pagate. C'è tempo fino ad aprile per aderire. L'Agenzia delle Entrate corre così ai ripari e avvia l'operazione trasparenza per la rottamazione delle cartelle. La procedura prevede un percorso sul web. Si va nel sito dell'Agenzia, sezione Riscossione e con lo speed, dopo vari passaggi, ognuno può vedere la propria posizione debitoria. Non mancano critiche da ...parte di Federconsumatori, tra i furbetti che attendono il condono e coloro ch sono in reale difficoltà non c'è una selezione
TvA Notizie del 17.02.2023 TG Completo
LITE SULLA PANCHINA DELL'AMORE DA TRENTAMILA EURO La panchina a forma di cuore, simbolo dell'amore, della fratellanza, della complicità, ad Arzignano diventa motivo di liti e divisioni. Inaugurata nella splendida pizza della Vittoria al Castello il 14 febbraio, giorno dedicato agli innamorati, diventa motivo di polemiche e attacchi non su ciò che rappresenta, ma sul costo sostenuto dall'amministrazione per l'installazione. 30 mila euro per le opposizioni sembrano tanti per una panchina, e chiedono il perchè il sindaco non abbia mai reso pubblica la spesa effettiva sostenuta per il suo acquisto.
CASE DI RIPOSO, IL CARO SUPER BOLLETTE FA AUMENTARE LE RETTE Costi energetici alle stelle e carenza di personale. Sono i due grandi problemi per le case di riposo. L' Ipab di Vicenza nel suo bilancio 2022 registra l'aumento di 1 milione di euro in più per le bollette. Un cifra che ha comportato l'inevitabile aumento delle rette di 3 euro in più al giorno; per le famiglie un sacrificio non indifferente. Inoltre, per mancanza di infermieri sono chiusi due reparti dell'istituto Trento. Solo nell'ultimo anno sono stati fatti 8 concorsi che hanno consentito di assumere appena 4 persone
ARIA MALATA, PM10 OLTRE IL LIMITE: SCATTA IL LIVELLO ROSSO Dall’arancione al rosso. L’emergenza polveri sottili si aggrava, l’aria è sempre più malata e Vicenza soffoca nella morsa delle polveri sottoli. Maglia nera in regione. Imprigionata da dieci giorni senza pioggia e vento e così le pm10 tornano a superare il livello di guardia. Un’escalation, il valore raddoppia e supera il limite dei 50 microgrammi per metro cubo consentiti dalla legge. 110 microgrammi, l’ultima sentenza della colonnina di rilevamento nel Quartiere Italia. Un killer silenzioso, invisibile, che soffoca le città. Si cerca così di correre ai ripari. Scatta il blocco alle auto: stop ai veicoli privati diesel euro 5 e benzina euro 2, anche quelli commerciali. Ma anche ciclomotori e motoveicoli. In centro e nei quartieri della prima cintura urbana, dalle 8.30 alle 18.30.
TASSE DA ROTTAMARE, AL VIA L' OPERAZIONE “TREGUA FISCALE” Cartelle da rottamare. E' partita l'operazione che consente anche ai vicentini in debito con il fisco di mettersi in regola con le tasse non pagate. C'è tempo fino ad aprile per aderire. L'Agenzia delle Entrate corre così ai ripari e avvia l'operazione trasparenza per la rottamazione delle cartelle. La procedura prevede un percorso sul web. Si va nel sito dell'Agenzia, sezione Riscossione e con lo speed, dopo vari passaggi, ognuno può vedere la propria posizione debitoria. Non mancano critiche da parte di Federconsumatori, tra i furbetti che attendono il condono e coloro ch sono in reale difficoltà non c'è una selezione
SICCITÀ. PRATI AL POSTO DEI FIUMI, È INVERNO MA SEMBRA ESTATE La persistente siccità sta modificando i paesaggi e in particolare i fiumi. Alcuni corsi d'acqua si sono prosciugati: è il caso del torrente Astico, a Dueville. Il letto del fiume si è trasformato in un prato bruciato dal sole. Nei prossimi giorni non sono previste precipitazioni: uno scenario che preoccupa anche il mondo dell'agricoltura. “Siamo a febbraio e la situazione è già compromessa, l'estate del 2023 potrebbe essere addirittura peggiore di quella dell'anno scorso”, le parole degli esperti.
STRETTA SUL SUPERBONUS, L’ALLARME: “IMPRESE A RISCHIO COLLASSO” Una doccia fredda, freddissima, e quanto mai inaspettata. Insorge il mondo edile berico all’indomani della decisione del nuovo esecutivo. Stop allo sconto in fattura e alla cessione dei crediti per i comuni. Si chiude un’epoca chiamata Superbonus e non solo. L’ha deciso il Governo, da un giorno all’altro, mettendo la scelta nero su bianco in un decreto. Si alzano ora le barricate del settore edile. Il blocco della possibilità di cedere i crediti a Regioni ed enti locali ha gettato nello sconforto le imprese edilizie. Senza liquidità, i cantieri si fermeranno e le aziende rischiano il collasso, con la conseguente perdita di posti di lavoro. A livello nazionale Ance ha stimato 15 miliardi di crediti incagliati nei cassetti fiscali delle imprese, di cui 1,4 miliardi in Veneto. Lunedì il ministro Giorgetti incontrerà l’associazione nazionale costruttori.
GIORNATA DEL GATTO, IL BAR DEI FELINI SALVATI DALLA STRADA Il 17 febbraio è la giornata del gatto. In occasione di questa ricorrenza, che in Italia viene celebrata dal 1990, siamo andati in un locale speciale dove è possibile prendere un caffé circondati da tanti felini curiosi e giocherelloni. Si tratta del Neko Café di Longara gestito da volontari: l'obiettivo dei gestori del club è quello di offrire la miglior vita possibile ai gatti meno fortunati con alle spalle storie difficili. Ci sono Matisse, detto il presidente, c'è Werther con Carlotta, l'ultima arrivata è Coffee.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.