10.02.2023
Stamattina è svenuta una ragazza nel pullman che da Camisano-Rampazzo va a Vicenza alla cittadella degli studi.
Arrivata alla nostra redazione nella serata di giovedì, la segnalazione con nome e cognome della telespettatrice che l’ha inviata è corredata da una foto. Purtroppo – aggiunge la segnalazione - è il terzo caso legato al poco spazio che c'è nel bus, qui ci sale anche mia figlia e sono preoccupata.
TvA Notizie del 10.02.2023 TG Completo
CRESPADORO. STRAGE DI ANIMALI AL PARCO, BRACCONIERE DENUNCIATO Incastrato grazie alle foto trappole della Polizia Provinciale un bracconiere di Crespadoro finisce nei guai. E' accusato di aver fatto strage nel Parco della Lessinia di animali selvatici e di aver catturato e ucciso fagiani, lepri, trofei di camosci, di caprioli, conservandoli poi in un congelatore: l'uomo rischia fino a tre anni di reclusione e 4000 euro di multa. Le indagini, partite nell'ottobre scorso, hanno appurato che il bracconiere frequentava spesso l'area in località Malga Terrazzo, zona protetta e ad alto valore naturalistico e faunistico. Ed è in quella zona che avrebbe fatto razzia di animali, contravvenendo ai divieti e al rispetto del parco.
VENTI ANNI FA LA SCOMPARSA DEI DUE MISSIONARI IN SUDAN Era un sabato quell’8 febbraio del 2003 quando don Giacomo Bravo e don Antonio Doppio rimasero coinvolti in un tragico incidente stradale, in Sudan, nella terra di Santa Bakita. La loro devozione li aveva portati in Africa, dove era nata e dove fu rapita da bambina e venduta sul mercato delle schiave la Santa di Schio. A ricordare i due religiosi, che erano stati parroci di Arzignano e Schio, responsabili dell'azione cattolica di Vicenza, alla guida dell'ufficio Missionario, è don Luigino Perin, amico e compagno di seminario. che ricorda la grande dedizione dei due religioni verso i bisognosi.
TRASPORTO PUBBLICO. FERMATE DIGITALI E FOTOVOLTAICHE Arrivano 282 display informativi digitali che in tempo reale informano gli utenti sui minuti di attesa per il passaggio delle prossime corse, fornendo anche tutta una serie di altre informazioni utili. In 124 fermate i nuovi display digitali sono già stati installati, sulle rimanenti saranno operativi entro la fine di marzo. Complessivamente, 146 saranno installati a Vicenza, 20 ad Altavilla, 40 Caldogno, 32 a Creazzo, 15 a Sovizzo e 29 a Torri di Quartesolo.
GIORNATA DEL RICORDO TRA CERIMONIE E VANDALISMI Celebrata la giornata del Ricordo dedicata ai martiri delle foibe e dell'esodo degli italiani di Istria, Fiume e Dalmazia. Una ricorrenza scandita da un secondo attacco vandalico, andato in scena giovedì, contro un maxi cartellone affiso in città da un'associazione studentesca per ricordare tutte le vittime. Deposta una corona di alloro sul monumento del cimitero maggiore con una cerimonia presidiata anche dalle forze dell'ordine per motivi di sicurezza.
SANREMO E POLEMICHE. “E' UN FESTIVAL TROPPO POLITICO” Ieri sera ancora artisti vicentini protagonisti al Festival di Sanremo: Sangiovanni in duetto con Gianni Morandi e poi i cantanti in gara, Gianmaria e Madame. La stessa Madame dietro le quinte avrebbe litigato con Anna Oxa, secondo un gossip che non trova conferme. Ma a far discutere sempre di più, con il passar dei giorni, è il peso della politica sul palcoscenico dell'Ariston
DILLO A TVA. TROPPO AFFOLLATI GLI AUTOBUS DEGLI STUDENTI Stamattina è svenuta una ragazza nel pullman che da Camisano-Rampazzo va a Vicenza alla cittadella degli studi. Arrivata alla nostra redazione nella serata di giovedì, la segnalazione con nome e cognome della telespettatrice che l’ha inviata è corredata da una foto. Purtroppo – aggiunge la segnalazione - è il terzo caso legato al poco spazio che c'è nel bus, qui ci sale anche mia figlia e sono preoccupata.
ANZIANI TRUFFATI, DUE PERSONE DENUNCIATE MA CASI IN AUMENTO Non si fermano le truffe che hanno come vittime gli anziani tra raggiri tentati e messi a segno. La tecnica utilizzata è quella del cosiddetto finto avvocato. E sono diversi i casi registrati in città in pochi giorni. L'ultimo giovedì ha avuto come vittima una signora di 95 anni ma i malviventi sono stati individuati e fermati dalla polizia a Caserta. Ma i tentativi di raggiro continuano come ha raccontato una delle vittime che è riuscita a non cadere nella trappola.
MINACCIA E AGGREDISCE LA MADRE, ARRESTATO 26ENNE Minaccia la madre di morte e tenta di aggredire. I carabinieri hanno arrestato nel pomeriggio di giovedì ad Anconetta per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e maltrattamenti in famiglia, un ventiseienne moldavo. L'uomo, durante la mattinata, nell'abitazione dove risiede, palesando un evidente stato di alterazione dovuto all'assunzione di alcol nel corso di litigio per futili motivi con la madre, l'ha minacciato ripetutamente di morte. I militari intervenuti arrivati dopo essere stati chiamati dalla donna sono stati minacciati e il figlio nonostante la presenza dei carabinieri ha tentato di aggredire la donna. Durante le fasi concitati dell'intervento, uno dei militari è rimasto ferito.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.