09.02.2023
Campione di 600 intervistati, sentiti tra il 19 e il 25 gennaio da Swg, committente la Lega. Alla luce del sole un sondaggio per le amministrative.
Dopo aver scandagliato il gradimento dell’operato dell’amministrazione Rucco, il sondaggio si concentra sugli scenari elettorali. Nella scheda virtuale compaiono i nomi di Francesco Rucco e Giacomo Possamai, che raccoglierebbero rispettivamente il 51 e il 34%. Rielezione al primo turno per l’uscente, quindi. Gli altri candidati, tutti insieme, al 15%. Ma niente nomi.
TvA Notizie del 09.02.2023 TG Completo
CHIUDE IL CANILE, LE VOLONTARIE PORTANO A CASA I CANI La storia inizia il 30 dicembre quando in canile a Marano si presentano gli accalappiacani, caricano due cani ospiti della struttura e li portano via, affidandoli al canile di Pove. L'enpa scopre per caso quello che sta succedendo, perchè nessuno ha comunicato il trasferimento degli animali, né all'Enpa, che per dieci anni ha seguito e curato i cani ospiti , né ai sindaci. E così le volontarie, per evitare che i cani rimasti vengano trasferiti chissà dove, decidono di portarli a casa e di adottarli.
TRENTAMILA VICENTINI ARMATI. E AUMENTANO LE DONNE Oltre 30mila vicentini armati e sempre più donne che richiedono il porto d'armi. Sono i dati diffusi dalla Questura di Vicenza che ha tracciato un bilancio dell'attività degli uffici fino al 31 dicembre 2022. Un trend che negli anni non sembra calare quello delle richieste: la maggior parte, quasi 15500, sono ad uso caccia, oltre 9mila per uso sportivo, quasi 5 mila le autorizzazioni per la detenzione e poi 568 come detenzione per collezione.
STRADA PASUBIO. TORNANO I CANTIERI: TRAFFICO IN TILT Serpentoni lungo i cantieri della nuova bretella. Traffico in tilt sulla strada provinciale Pasubio. E tra qualche giorno si aggiungeranno i cantieri del comune di Vicenza. Il traffico prosegue a rilento e farne le spese è soprattutto Costabissara, al confine con i cantieri della bretella, comune attraversato dagli automobilisti che per evitare le code sulla Pasubio, si riversano per le strade verso il Biron. Ma qui la situazione non cambia di molto, perchè gli automobilisti che scelgono di byepassare la pasubio, percorrendo il tratto Costabissata Monteviale, si trovano di fronte ad un altro problema: l'interruzione della strada, dove in questi giorni vengono rimossi i vecchi pioppi di via Zileri
SONDAGGIO LEGA: RUCCO IN VANTAGGIO SUI POSSAMAI Campione di 600 intervistati, sentiti tra il 19 e il 25 gennaio da Swg, committente la Lega. Alla luce del sole un sondaggio per le amministrative. Dopo aver scandagliato il gradimento dell’operato dell’amministrazione Rucco, il sondaggio si concentra sugli scenari elettorali. Nella scheda virtuale compaiono i nomi di Francesco Rucco e Giacomo Possamai, che raccoglierebbero rispettivamente il 51 e il 34%. Rielezione al primo turno per l’uscente, quindi. Gli altri candidati, tutti insieme, al 15%. Ma niente nomi.
SANREMO.MADAME STUPISCE, BASSETTI LA ASSOLVE Grande esibizione di Madame ieri sul palco dell'Ariston. Il brano che ha interpretato dal titolo “Il bene nel Male” l'ha spinta tra i primi posti in classifica. Al liceo Fogazzaro, scuola che ha frequentato fino al quarto anno, i professori la seguono con attenzione. Anche il famoso il virologo Matteo Bassetti plaude alla performance della 21 enne di Creazzo e sul titolo del brano aggiunge “ il bene nel male” sembra parlare del vaccino Stasera intanto tornano sul palco tutti i 28 artisti in gara, a valutarli la giuria demoscopica e il televoto. Potremo quindi rivedere Madame e Gianmaria. L'altro vicentino a Sanremo, Sangiovanni, è pronto a misurarsi con Gianni Morandi nella versione di Fatti Mandare dalla Mamma 2.0
POLITICA. CICERO IN PISTA UFFICIALIZZA LA SUA CANDIDATURA Claudio Cicero scende in campo e ufficializza la sua candidatura alle prossime amministrative di maggio. A sostenerlo una lista di fedelissimi. “Lavorare per la gente” il suo motto. Viabilità, sicurezza e casa i temi principali al centro del suo programma. I sondaggi lo danno all'8%. L'obiettivo con la lista “Cicero Impegno a 360 Gradi” è di poter fare un bel risultato per portare due, tre consiglieri in consiglio comunale. In caso di ballottaggio tra Rucco e Possamai escluso qualsiasi apparentamento: “non appoggerò nessuno dei due, farò una sana opposizione” conclude l'uomo delle rotatorie
PEDEMONTANA IN ARRIVO, MA IL CASELLO DELL'A4 E' IN ALTO MARE Ritarda l'apertura del nuovo castello dell'A 4 a Montecchio Maggiore. Il sindaco chiede chiarezza. A preoccupare è l'apertura della Pedemontana, il cui casello sorge a poche centinaia di metri da quello dell'autostrada, annunciata per giugno dal Governatore Zaia. Una bella gatta da pelare per Montecchio Maggiore, per il nuovo svincolo autostradale che rimane prigioniero di una viabilità non ancora terminata. Per non parlare dello sbarramento di via Battaglia, interrotta per i lavori dell'alta velocità
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.