CRISI LANEROSSI, SQUADRA E STAFF IN RITIRO E IN SILENZIO Tutti in ritiro: giocatori, allenatore e staff tecnico. E in silenzio fino alla partita di sabato, al Menti contro il Renate. È incandescente il clima in casa Vicenza dopo la terza sconfitta di fila, la nona in campionato che ha fatto scivolare i biancorossi al sesto posto. Ritiro al centro sportivo Veronello di Calmasino, per provare a ritrovarsi, capire cos’è successo dopo la sosta di Natale, rimettere insieme ei cocci e magari tentare l’ultimo assalto al treno promozione che va comunque lentissimo e che in termini puramente aritmetici ancora non è scappato. Anche se ci vuole un atto di fede grande così per pensare a un Vicenza che va a prendersi la serie B.
CRISI LANE, ROSSO SCUOTE I TIFOSI. IL SINDACO: “SERVE UNITÀ” Dopo la sconfitta in trasferta, la terza di fila, il patron dei biancorossi Renzo Rosso si sfoga sui social con un post choc: «Forse è arrivato il momento di uscire da questa avventura...Ogni domenica rischio l'infarto...». Parole dure che scuotono non solo i tifosi che invitano RR a non mollare ma anche la politica con il sindaco Rucco che comprende lo sfogo di Rosso ma richiama all'unità vista anche la partita in gioco sullo stadio Menti con la nuova concessione e il restyling dell'impianto.
NO AI GARAGE AL POSTO DEI NEGOZI, SÌ ALLE VIE DELLO SHOPPING Stop ai garage al posto dei negozi in alcune aree del centro storico che corso degli anni ha visto il moltiplicarsi dei box per sostituire il vuoto lasciato dalle attività. Linee guida più snelle per forme di energia rinnovabile sui tetti dei palazzi, agevolazioni per il recupero di edifici, difesa delle attività commerciali proteggendo le vie principali della città. Dopo 44 anni arriva il nuovo piano del centro storico che archivia il piano coppa.
SANREMO, TUTTI PRONTI A TIFARE MADAME E GIANMARIA Mai come quest'anno il festival di Sanremo parla vicentino.Ben due cantanti in gara, tra i più quotati dai bookmakers, Madame e Gianmaria. Il terzo, Sangiovanni, duetterà con Morandi. Noi abbiamo sentito quali sono le preferenze degli studenti alla vigilia della kermesse canora. I cantanti vicentini si esibiranno tra i 28 big in gara. Gianmaria sarà il nono cantante a esibirsi, “Mostro” il titolo del brano che canterà sul palco dell'Ariston. Madame con “il Bene nel Male” sarà la sedicesima. Venerdì la serata delle cover in duetto. Sangiovanni,ventenne di Grumolo non è in competizione ma duetterà con Gianni Morandi.
IL TERZO POLO PRENDE TEMPO: “LAVORIAMO SULLE ALLEANZE” Non conferma e non smentisce. La senatrice di Italia Viva, Daniela Sbrollini, parla ora di costruire una rete di alleanze, in primis. Ma sul nome del protagonista del terzo polo alle prossime amministrative bocche ancora cucite e anzi non c’è nemmeno più la certezza di un loro candidato. L’unica certezza per ora è che il terzo polo, con Azione e Italia Viva, saranno al fianco di Per una Grande Vicenza. La conferma arriva da un nuovo convegno per parlare alla cittadinanza: protagonista il merito, come valore scolastico, ma anche e soprattutto come principio formativo e sociale. E proprio il merito sarà al centro del loro programma elettorale.
FIUMI SENZ’ACQUA E FALDE A SECCO, IPOTESI RAZIONAMENTO Fiumi e corsi d’acqua hanno boccheggiato per tutto il 2022, l’anno peggiore degli ultimi sessant’anni. Senza piogge. Il picco tra la primavera e l’estate. La conferma arriva dai dati elaborati dal centro rive e viacqua. E ora il 2023 non preannuncia nulla di buono. In regione si è riunita la terza commissione permanente: 8 lunghe ore con i consorzi di bonifica. E per la prima volta è emersa l’ipotesi di razionamento dell’acqua. Poca neve, poca pioggia quest’inverno: se il trend resterà questo fino a primavera, i consorzi saranno costretti a chiudere i rubinetti, anche dell’acqua potabile. Le falde non sono solo ai minimi storici, ma ora al limite. Ridurre le perdite idriche, la strategia di Viacqua, grazie ai 12 milioni di euro finanziati dal Pnrr.
ENERGIA E BOLLETTE, SALE PUBBLICHE E SCUOLE CHIUSE NEI WEEKEND Sale pubbliche, aule o auditorium di scuole non concesse nel fine settimana per risparmiare sui costi dell'energia e ancora, termostati giù di un grado, stufette elettriche al bando, sensori per luci e docce a tempo nelle palestre. Per tagliare i costi energetici il comune vara il suo piano anti sprechi che coinvolgerà tutti gli edifici pubblici perché l'impatto per le casse del Comune si preannuncia pesantissimo.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.