CRONACA. IDENTIFICATI I RAPINATORI, TROVATA LA PISTOLA
La svolta nelle indagini della squadra mobile è arrivata venerdì mattina, quando gli uomini della polizia hanno fatto irruzione in una abitazione di via Pecori Girardi. Qui è stata eseguita una perquisizione che ha consentito di sequestrare una pistola giocattolo che però era priva del tappo rosso sulla canna e che sarebbe stata usata per mettere a segno le tre rapine che – nell'ultima settimana – avevano provocato non poco allarme in città.
La coppia residente in quella abitazione ...è stata identificata e per il momento è sospettata di tutte e tre le rapine in questione. Si tratta del colpo messo a segno ai danni del Poke House di piazza Biade, di quello del pomeriggio successivo che ha preso di mira il negozio di cibo e accessori per animali “L'isola del Tesoro”. L'attività dei rapinatori si è conclusa nello stesso pomeriggio di giovedì con la rapina ai danni del supermercato Alì nel quartiere di Santa Bertilla. In quella occasione un testimone aveva raccontato chiaramente che ad agire erano state due persone, un uomo e una donna sulla trentina.
Malgrado il travisamento e la rapidità di esecuzione i due bonny e Clyde in salsa berica avrebbero lasciato una lunga scia di indizi alle loro spalle, tanto da consentire agli investigatori della mobile di farsi un'idea piuttosto precisa di chi potevano essere i responsabili che peraltro non sarebbero del tutto ignoti agli uffici di polizia.
Ora molti di quegli indizi sono stati cristallizzati anche grazie alla perquisizione che avrebbe consentito di confrontare anche gli indumenti utilizzati dai rapinatori con quelli ritorvati in casa, assieme a tanti altri elementi. Il bottino nelle tre rapine è sempre stato piuttosto contenuto: 190 euro in un caso, 400 in un altro, qualche centinaio nel terzo. Singolare peraltro che tutti gli obiettivi potrebbero essere stati raggiunti a piedi dalla coppia che si allontanava sempre a piedi per far perdere le proprie tracce.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.