CALCIO. TROPPE SCONFITTE E AMMONIZIONI. SERVE LA SVOLTA
Nell'ultima colonna della classifica, quella dei punti, la situazione è ancora sotto controllo: il Lanerossi rimane ad un punto dalla Feralpi Salò, confitto in casa dalla Virtus Verona, e a tre dal Pordenone che ieri ha pareggiato a Padova. Niente di drammatico, insomma, non tanto per merito del Vicenza, quanto per il fatto che le altre formazioni del terzetto che è stato battezzato per contendersi il campionato non stanno affatto correndo come hanno fatto in altri momenti del torneo. ... Nella quarta colonna della stessa classifica, però, esce fuori la debolezza del Vicenza: qui si contano le partite perse. Per i biancorossi sono sette, 6 per la Feralpi e solo 4 per Pordenone che ne pareggia otto, contro le 5 del Lane.
E' banale, ma perdere la settima gara del campionato nel modo in cui è accaduto ieri è un segnale che deve far preoccupare: in pratica si è lasciato trascorrere un primo tempo senza nemmeno provare a fare qualcosa di serio, poi si è arrivati al gol con un ritrovato Rolfini e si è buttato tutto alle ortiche difendendo male, almeno nelle due occasioni decisive. Pasini non ha colpe nel tocco di mano sul tiro di Sekulov, piuttosto ne ha nel rinculare in area di rigore invece di andare incontro all'attaccante. Ed è lo stesso peccato che si può imputare a Ierardi nell'occasione del raddoppio. Un peccato che per certi versi ricade anche su un non impeccabile Confente.
Mercoledì si torna subito in campo con Novara ma sarà già emergenza formazione anche per la quantità di cartellini gialli che i nostri si sono fatti mostrare dall'arbitro: un giallo per ciascuno a Ierardi, Ronaldo, Valietti, Pasini e Cavion. Davvero tanto per essere una formazione che vuole fare il salto di categoria e imporre il suo gioco. Per chiudere il mercato c'è ancora la giornata di domani, ma non è detto che l'idea di far arrivare Della Morte non abbia finito per mettere un tarlo nella testa di chi pensa che qualcuno dovrà pur fargli posto.
Francesco Modesto parla di una sconfitta senza senso riferendosi a quella rimediata con i giovani della Juve. La speranza è che in fretta ritrovi un senso alle prestazioni di Ronaldo – apparso evanescente – e che sappia garantire continuità di risultati, quelli che servono per ambire al gran salto.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.