SCUOLA, STIPENDI DA 1400 EURO: “PIU’ AIUTI PER TRASPORTI E AFFITTI”
1400 euro netti al mese. E’ lo stipendio medio di un docente vicentino. attenzione però deve essere laureato. Se invece ha conseguito solo il diploma il guadagno mensile cala fino a cento euro. Ciò che è certo è che gli studenti italiani sono i meno pagati d’Europa, un docente di scuola superiore guadagna addirittura la metà di un collega tedesco. E poi non esite la possibilità di carriera e quindi di un maggiore guadagno. “Gli stipendi degli insegnati sono vergognosamente ...bassi” – a dirlo anche il ministro dell’istruzione Valditara. Da qui la proposta di aumentare lo stipendio in quelle regioni, principalmente del Nord, dove il costo della vita è notevolmente più alto. Una proposta, quella della differenziazione degli stipendi su base regionale, non trova il consenso di tutti.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.