ODISSEA PASSAPORTI, POSTI GIÀ ESAURITI E ATTESA DI 5 MESI
Per far fronte all'ingente richiesta di passaporti la questura di Vicenza ha deciso di aprire gli uffici anche di pomeriggio così da andare incontro alle richieste dei vicentini. I 1.500 appuntamenti in più prenotabili online sono però andati a ruba nel giro di pochissimi giorni. Fuori dagli uffici di viale Mazzini è un via vai di persone in attesa di richiedere il documento: c'è chi aspetta da 5 mesi.
Fuori dalla questura di Vicenza decine di persone sono in fila ...per richiedere il passaporto. L'attesa prima di ottenere un appuntamento è lunga, in alcuni casi lunghissima. Un problema di carattere nazionale che riguarda tutte le questure. A Vicenza, per far fronte alla esponenziale domanda di passaporti, il questore Paolo Sartori ha deciso di tenere gli uffici aperti fino a sera.
Dei 2.500 appuntamenti in più che la questura riesce a garantire, 1.000 sono riservati alle emergenze dunque la richiesta deve essere inviata via pec, mentre 1.500 sono prenotabili online. Questi ultimi posti, però, sono andati a ruba. Se si prova a prenotare un appuntamento nel sito della polizia di stato, il primo giorno disponibile risulta a fine giugno. Aggiudicarsi un posto è una vera odissea.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.