17.01.2023
Chiusa per 10 giorni la discoteca "Amis" di via del Commercio. Il provvedimento come precisa una nota della questura «è conseguente alle gravi problematiche per l'ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini che si sono venute a creare negli ultimi tempi, culminate, nello scorso fine settimana, con una rissa furibonda che ha visto coinvolti almeno trenta individui. Secondo le indagini si tratta di stranieri e italiani che si sono affrontati in prossimità del locale anche armati di cacciaviti e ...oggetti contundenti. Una maxi zuffa immortalata con dei video arrivati anche all'attenzione della polizia. Alcuni dei presenti per altro hanno raccontato che qualcuno dei partecipanti alla rissa aveva utilizzato anche un taser. Nel maggio scorso sempre nelle vicinanza della discoteca era avvenuto un altro episodio con una zuffa anche qui immortalata da video con i protagonisti che avevano invaso la carreggiata prospiciente la Discoteca e causando in tal modo rallentamento al traffico e disordini su strada, rimasta disseminata da immondizia e da cocci di bottiglie utilizzati nel violento confronto.
TvA Notizie del 17.01.2023 TG Completo
COVID, CROLLANO I CONTAGI E I TAMPONI “UFFICIALI” Le prime avvisaglie già a dicembre. Ora arriva la conferma in crescita del trend: crollano drasticamente, con un meno 70%, i tamponi “ufficiali”, ovvero quelli eseguiti in farmacia e nelle ulss, quelli che prevedono l’isolamento almeno per cinque giorni. Aumentano invece quelli fai da te. I numeri parlano chiaro: poco meno di 5000 i tamponi eseguiti dall’Ulss 8 a gennaio, a dicembre erano oltre 22mila, a novembre addirittura 26.800. Stessa storia in farmacia, dove si segnala un calo di oltre il 70% rispetto ai mesi precedenti. Si registra comunque una forte flessione dei contagi. Nel giro di due settimane, nell'Ulss 8, si è passati, come media giornaliera, da 398 a 149 positivi, con un tasso sceso da quasi il 24% all'11,5%. I ricoveri invece tengono ancora alto il livello d’allerta negli ospedali: 60 i pazienti ricoverati nei nosocomi della provincia.
BROGLIANO. SCUOLABUS, MANCANO VOLONTARI: IL SINDACO RECLUTA I NONNI AAAA cercasi volontari per il servizio scuolabus di Brogliano. A lanciare l'appello è ancora una volta il sindaco che questa volta scrive una lettera ai genitori e ai nonni dei bambini che frequentano le scuole comunali, chiedendo di dare una mano, di mettersi a disposizione per qualche ora alla settimana per assicurare il servizio di trasporto scolastico.Una carenza che a dicembre si era trasformata in emergenza quando I volontari, che accompagnano tutti i giorni 30 bambini a scuola, non si erano presentati perchè ammalati. E così sindaco era salito sul pulmino diventando volontario per un giorno, assicurando il servizio che altrimenti sarebbe saltato.
NUOVE ZONE A 30 KM ALL'ORA, MA SONO TANTI I TRASGRESSORI A Vicenza, in via 4 novembre, il limite di velocità è di 30 chilometri orari ma in molti non lo rispettano. La cosiddetta “area trenta”, ovvero una zona del centro dove moto, auto e bus devono viaggiare a velocità ridotta, viene ripetutamente violata da automobilisti, motociclisti e persino da autisti di pullman. Proprio in questi giorni il comune ha annunciato di voler ampliare il numero di strade dove non si potranno superare i 30 chilometri all'ora ma, senza controlli, è davvero difficile far rispettare i limiti di velocità.
METEO, IRROMPE IL CICLONE THOR E PORTA LA NEVE IN PIANURA Aria fredda, drastico calo delle temperature, piogge battenti e neve in pianura. Dal Mare del Nord irrompe il ciclone polare Thor e l’inverno spalanca ufficialmente le porte anche nel vicentino, dopo settimane di temperature miti. Neve già arrivata in queste ore nelle zone collinari, sopra i 350 metri, di Cornedo, tra le frazioni di Muzzolon e Montepulgo. Attenzione però perché l’aria fredda popolare non se ne andrà velocemente e anzi nella giornata di giovedì potrebbe portare nevicate anche in pianura. Mezzi spargisale e spazzaneve sono già pronti per entrare in azione in città, per evitare lastre di ghiaccio, cumoli di neve e incidenti lungo le strade, per prevenire quanto già accaduto lo scorso 12 dicembre in occasione della prima gelata.
RISSE, FURTI E AGGRESSIONI. IL QUESTORE CHIUDE LA DISCOTECA Chiusa per 10 giorni la discoteca "Amis" di via del Commercio. Il provvedimento come precisa una nota della questura «è conseguente alle gravi problematiche per l'ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini che si sono venute a creare negli ultimi tempi, culminate, nello scorso fine settimana, con una rissa furibonda che ha visto coinvolti almeno trenta individui. Secondo le indagini si tratta di stranieri e italiani che si sono affrontati in prossimità del locale anche armati di cacciaviti e oggetti contundenti. Una maxi zuffa immortalata con dei video arrivati anche all'attenzione della polizia. Alcuni dei presenti per altro hanno raccontato che qualcuno dei partecipanti alla rissa aveva utilizzato anche un taser. Nel maggio scorso sempre nelle vicinanza della discoteca era avvenuto un altro episodio con una zuffa anche qui immortalata da video con i protagonisti che avevano invaso la carreggiata prospiciente la Discoteca e causando in tal modo rallentamento al traffico e disordini su strada, rimasta disseminata da immondizia e da cocci di bottiglie utilizzati nel violento confronto.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.