13.01.2023
Si è finalmente svuotata l’infermeria biancorossa, e anche il conto con le squalifiche per una volta è stato saldato. Per la partita contro il Lecco mister Modesto potrà scegliere per davvero, anche se uno dei giocatori più attesi, Ronaldo, par di capire che non partirà titolare. Intanto avvicendamento per il portiere in seconda: Matteo Grandi lascia Vicenza, ceduto al Sangiuliano, in biancorosso arriva a titolo definitivo Alessandro Iacobucci, 31 anni, quasi 200 partite in Serie B con Frosinone, Entella, Latina, ...Spezia e Siena, in questa stagione al Sudtirol.
TvA Notizie del 13.01.2023 TG Completo
“IL VINO NUOCE ALLA SALUTE”. RIVOLTA VENETA CONTRO L’UE Vino nocivo, come le sigarette. Bufera sull’ok della Commissione Europea all’Irlanda che vuole mettere un’etichetta sulle bottiglie che avvisa sulla pericolosità del vino. In Veneto a rischio 2 miliardi di esportazioni: è la terra delle colline del Prosecco, del Vinitaly, di tante doc prestigiose, nel Vicentino Breganze, Gambellara, Colli berici.
SOS FIUMI INQUINATI, BACCHIGLIONE E RETRONE I PIU’ MALATI Bacchiglione e Retrone malati cronici. I più inquinati del Veneto. È la fotografia, sempre più preoccupante, che emerge dalla campagna itinerante “Operazione fiumi” promossa da Legambiente. L’oro blu della città soffre come non mai: l’acqua e le rive sono le più inquinate della regione. Livelli altissimi, oltre il limite di legge di escherichia coli, batteri contenuti nelle feci e responsabili dell’inquinamento delle acque. Dei cinque punti monitorati, quattro superano le mille unità su 100 millilitri d’acqua tollerate. La situazione più critica sul Retrone a Vicenza, qui i valori fuori norma superano addirittura le 11mila unità. Non va meglio per il glifosate, l’erbicida più usato al mondo, derivante dall’agricoltura, definito dal 2015 potenzialmente cancerogeno. Risultato? Nel Bacchiglione il limite viene superato in quattro dei sei punti campionati. Peggio va al Retrone.
NASCE IL MASTER IN “TERMALISMO” PER RILANCIARE RECOARO Diventare il più grande campus italiano specializzato in termalismo. E' questo l'obiettivo di Recoaro Terme, comune vincitore del bando borghi a cui sono stati assegnati 20 milioni di euro dai fondi PNRR per rigenerare il paese. Proprio con l'obiettivo di rilanciare Recoaro l'amministrazione comunale, in sinergia con la Regione Veneto e con l'istituto alberghiero Artusi, sta progettando un nuovo polo scolastico con specifici corsi legati allo studio degli effetti benefici delle cure termali. “Offrire agli studenti un percorso post diploma legato al mondo termale potrebbe essere la scelta giusta per rigenerare il nostro territorio”, queste le parole del sindaco.
È RECORD DI STRANIERI ALLONTANATI DA VICENZA: UNO AL GIORNO Presentati i dati relativi all'immigrazione sul territorio Vicentino. Nel 2022 la questura ha espulso o revocato permessi di soggiorno con un totale di 393 provvedimenti. 163 sono state le espulsioni totali e la maggior parte ha riguardato cittadini nigeriani ma anche due americani. Numeri mai così alti legati anche ai maxi controlli messi in atto dalla Questura sia in città che in provincia. Concessi nello scorso anno più di 2700 permessi legati all'emergenza Ucraina.
CONTROLLI DI NATALE, 25 MILA PRODOTTI FUORI LEGGE Nelle sole festività natalizie la guardia di finanza di Vicenza ha messo in campo 150 equipaggi e eseguendo centinaia di interventi di polizia economico-finanziaria. Il bilancio di poche settimane parla di 25 mila fra decorazioni natalizie e prodotti per la casa sequestrati perché sprovvisti delle informazioni minime per la messa in vendita e la confisca di quasi 3 etti di sostanza stupefacente recuperati durante dei posti di blocco.
NUOVO PARCO A MONTE BERICO TRA SPORT E NATURA Monte Berico avrà un nuovo parco. È l’ex colonia Bedin Aldighieri, in zona Gogna. Un’area verde, tra le più suggestive della città, che da tempo aspetta di essere rigenerata e ora si trasformerà in un grande parco ludico-sportivo. Dal Pnrr arrivano 200mila euro per la riqualificazione. E ancora: più posti auto green, circa cento in totale. Si procederà poi con l’installazione di nuova illuminazione e un sistema di videosorveglianza integrata. I lavori inizieranno in primavera e il parco verrà consegnato alla città in autunno. Un progetto darà nuova vita anche all’edificio dell’ex colonia.
“CON IL LECCO SERVE CINISMO”. GRANDI SALUTA, ECCO IACOBUCCI Si è finalmente svuotata l’infermeria biancorossa, e anche il conto con le squalifiche per una volta è stato saldato. Per la partita contro il Lecco mister Modesto potrà scegliere per davvero, anche se uno dei giocatori più attesi, Ronaldo, par di capire che non partirà titolare. Intanto avvicendamento per il portiere in seconda: Matteo Grandi lascia Vicenza, ceduto al Sangiuliano, in biancorosso arriva a titolo definitivo Alessandro Iacobucci, 31 anni, quasi 200 partite in Serie B con Frosinone, Entella, Latina, Spezia e Siena, in questa stagione al Sudtirol.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.