SOS FIUMI INQUINATI, BACCHIGLIONE E RETRONE I PIU’ MALATI
Bacchiglione e Retrone malati cronici. I più inquinati del Veneto. È la fotografia, sempre più preoccupante, che emerge dalla campagna itinerante “Operazione fiumi” promossa da Legambiente. L’oro blu della città soffre come non mai: l’acqua e le rive sono le più inquinate della regione. Livelli altissimi, oltre il limite di legge di escherichia coli, batteri contenuti nelle feci e responsabili dell’inquinamento delle acque. Dei cinque punti monitorati, quattro superano le mille unità su 100 millilitri d’acqua tollerate. La situazione più ...critica sul Retrone a Vicenza, qui i valori fuori norma superano addirittura le 11mila unità. Non va meglio per il glifosate, l’erbicida più usato al mondo, derivante dall’agricoltura, definito dal 2015 potenzialmente cancerogeno. Risultato? Nel Bacchiglione il limite viene superato in quattro dei sei punti campionati. Peggio va al Retrone.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.