MANCANO OLTRE MILLE ISCRITTI, 48 SCUOLE A RISCHIO ACCORPAMENTO
AAA cercansi 900 studenti per scuola, chi non raggiungerà il numero sarà accorpato con altre realtà scolastiche. È quanto deciso dalla nuova legge di bilancio: a farne le spese decine di scuole in provincia. 48 istituti su un totale di 113, di cui 75 comprensivi e 38 superiori, non raggiungono la soglia dei 900 alunni che garantisce l’autonomia e dunque scatta l’accorpamento. Non sarà però una razionalizzazione di sedi, ma solo di servizi: ovvero gli istituti avrebbero in comune preside ...e segreteria, riducendo così anche i costi in più. A Vicenza su dieci comprensivi, sei rischiano di essere colpiti dal provvedimento nel 2024. 4 gli istituti superiori. Stessa fotografia anche in provincia. Ed è questo il problema principale: la cronica denatalità. Lo scorso anno scolastico all’appello mancavano oltre 2000 bimbi. E anche quest’anno le previsioni sono tutt’altro che buone.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.