CALCIO. RONALDO SBATTE SULLA TRAVERSA, E' PARI NEL DERBY
Ci vuole coraggio per entrare in campo all'86esimo, prendersi la responsabilità di battere una punizione sul lato sinistro dell'area provocata da un fallo di mano qualche secondo prima. Ci vuole coraggio se ti chiami Ronaldo, hai tutto il tifo ospite contro perchè fino allo scorso anno giocavi proprio con il Padova e se rientri oggi da un infortunio. Ci vuole coraggio a tirarla quella punizione e a mirare dritto la porta. Se poi la palla va sbattere contro traversa e ...palo, pazienza.
E' questo l'episodio che ha chiuso il derby di oggi fra Vicenza e Padova in uno stadio menti gremito da undicimila tifosi, 1200 arrivati dalla città del Santo. Una partita che non si era messa bene per il Vicenza che pur ci aveva provato in avvio con Cavion e poi protestando per un contatto in area fra Rolfini e Crivello. Al 17esimo ci prova Stoppa su calcio piazzato ma Donnarumma vola e para. Al 28esimo arriva il gol che gela il Menti, molto più della pioggia battente di questo pomeriggio: Liguori batte Sandon, mette al centro per De Marchi che trova l'opposizione di Confente, la palla rimane in area e Jelenic trova il varco per il gol del vantaggio padovano.
La ripresa si apre con gli ospiti vicinissimi al raddoppio almeno in un paio di occasioni con De Marchi solo davanti al portiere che si fa ribattere il tiro al seso. E' ancora Confente ad uscire provvidenzialmente per strappare la palla dalla testa di De Marchi ben appostato.
Al 24 esimo – dopo tanti tentativi sulla sinistra – il Vicenza cambia gioco. Ierardi sulla destra insiste, protegge il pallone, anzi lo sradica proprio ad un avversario e lo mette in mezzo dove per Ferrari non c'è altro da fare che metterlo in rete. E' il pareggio che galvanizza i binacorossi che da questo momento in poi diventano padroni del gioco e si guadagnano quella punizione tirata da Ronaldo appena entrato. Tre minuti dopo il 90esimo è ancora il loco Ferrari a tirare sulla traversa ma il gioco era già fermo per fuorigioco. Finisce in parità e in classifica non cambia molto: il Vicenza rimane al secondo posto ad un punto dietro la coppia di testa Feralpisalò-Pordenone.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.