22.12.2022
E' l'imprenditore Adamo Dalla Fontana il nuovo presidente della fondazione studi universitari di Vicenza. 67 anni è presidente e amministratore delegato della BDF Digital Spa. E' stato componente della giunta di Federmeccanica, vicepresidente di Confindustria Vicenza e vicario nell'associazione degli imprenditori del Veneto.
Nel nuovo incarico promette di mettere massimo impegno e conta sul supporto dell'intero consiglio di amministrazione. La prima sfida da affrontare è quella relativa alla mensa da mettere a disposizione degli studenti, progetto per il quale ci ...si avvia verso l'utilizzo di aree attigue alla sede principale di viale Regina Margherita. Ci saranno sicuramente dei problemi di logistica da risolvere, ha detto il neo-presidente, ma è già iniziato un dialogo anche con gli studenti.
TvA Notizie del 22.12.2022 TG Completo
VICENZA. MADDALENE, APRE IL SOTTOPASSO ATTESO DA MESI Il 27 dicembre apre il sottopasso che collega le Maddalene a Monteviale. Una notizia che arriva dopo mesi di attesa, caratterizzati delle polemiche che hanno contraddistinto la sua costruzione. Ad annunciare l'apertura del sottopasso il vicesindaco con delega alla mobilità Matteo Celebron che spiega che a decretare la riapertura sarà un'ordinanza a conclusione delle dovute verifiche tecniche che anas ha già iniziato. L'apertura del sottopasso trascina con se anche la conclusione dei lavori che riguardano gli accessi alle proprietà private che si affacciano lungo la strada, l'asfaltatura delle strade secondarie.
UNIVERSITÀ. NOMINATO IL NUOVO PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE E' l'imprenditore Adamo Dalla Fontana il nuovo presidente della fondazione studi universitari di Vicenza. 67 anni è presidente e amministratore delegato della BDF Digital Spa. E' stato componente della giunta di Federmeccanica, vicepresidente di Confindustria Vicenza e vicario nell'associazione degli imprenditori del Veneto. Nel nuovo incarico promette di mettere massimo impegno e conta sul supporto dell'intero consiglio di amministrazione. La prima sfida da affrontare è quella relativa alla mensa da mettere a disposizione degli studenti, progetto per il quale ci si avvia verso l'utilizzo di aree attigue alla sede principale di viale Regina Margherita. Ci saranno sicuramente dei problemi di logistica da risolvere, ha detto il neo-presidente, ma è già iniziato un dialogo anche con gli studenti.
VICENZA. CACCIA AI CINGHIALI IN CITTÀ, SI POTRANNO MANGIARE Basta campi devastati e problemi sanitari: la commissione Bilancio della Camera ha approvato la misura che prevedere la possibilità di abbattere i cinghiali anche in città. L'obiettivo è di contenere il numero di questi animali che in Italia sono oltre 2 milioni. Via libera alla caccia dei cinghiali in città. La commissione Bilancio della Camera ha approvato l'emendamento che prevede la possibilità di abbattere gli animali selvatici anche nei centri urbani. Animali che potranno poi essere destinati al consumo alimentare. La manovra è stata accolta positivamente soprattutto dagli agricoltori che da tempo chiedevano interventi volti al contenimento degli ungulati.
STADIO. GABBIE PER I TIFOSI, “SI TUTELI LARGO PAOLO ROSSI” Alza l’attenzione il sindaco Rucco su largo Paolo Rossi in vista dell’8 gennaio. Quando si giocherà Vicenza-Padova e saranno istituite delle barriere di contenimento mobili per i tifosi padovani, soluzione necessaria dopo che la cosiddetta gabbia, la cancellata all’esterno dello stadio che accoglie gli ospiti in attesa di ingresso, ha visto ridursi la capienza da 1200 a 600 persone. Da qui la decisione di ampliare la zona di sicurezza con pannelli mobili che per decisione del Comitato Ordine e sicurezza andranno a occupare parte di largo Paolo Rossi. E da qui la preoccupazione che quello spazio, affettivamente importante e urbanisticamente appena completato, possa essere danneggiato.
LANEROSSI. SFIDA AL VERTICE SENZA FERRARI, RONALDO E SANDON Scordiamoci il 6-1 dell’andata, la Pro Sesto è diventata un’altra squadra. Francesco Modesto richiama tutti alla massima attenzione contro una formazione che ha una buona fase difensiva ed è forte sui calci piazzati. Lanerossi con tante assenze: Ronaldo ha avuto un altro risentimento muscolare nello stesso punto Non ci sarà neppure Sandon e anche Zonta ha la febbre E come noto, mancheranno anche Ferrari e Ierardi squalificati.
VILLAVERLA. DENUNCE E TENSIONI PER I DUE CAMPI NOMADI A Villaverla la convivenza tra la comunità e i rom diventa sempre più difficile. Ad aggravare la situazione i continui litigi tra le due famiglie accampate in via Zanella. Via, che sovrasta il cavalcavia dove vive da mesi una altra famiglia, residente a Sandrigo, ma di fatto domiciliata in paese. Il sindaco denuncia la delicata situazione e la recrudescenza di furti , come quello del bucato portato via da una lavanderia a gettoni. Dalle telecamere si vede chiaramente che a rubare i panni è una delle due minori protagoniste di numerosi furti avvenuti negli ultimi mesi in paese.
NATALE. CORSA ALL'ULTIMO REGALO, TORNA IL PRANZO IN FAMIGLIA Dopo due anni di restrizioni dovute alla pandemia i vicentini si preparano a festeggiare il Natale in famiglia con grandi feste e pranzi. Nonostante l'inflazione non si rinuncia ai regali anche se saranno all'insegna del risparmio e dell'utilità. Tra i vicentini è forte il desiderio di tornare a festeggiare il Natale in famiglia. In molti, piuttosto che nei regali, preferiscono investire nel tradizionale pranzo del 25 dicembre.
VILLAGA. L'INCANTO DELLA NATIVITA' RIVIVE NELLE GROTTE Nona edizione per il Presepe vivente nelle grotte di Villaga. Un'edizione che per la prima volta è stata presentata a Palazzo ferro Fini. Al lavoro da mesi gli organizzatori che quest'anno presentano 9 quadri storici. L'appuntamento è per il 6 e 7 gennaio. La magia si riaccende così ancora una volta. I colli berici si prestano perfettamente alla fedele ricostruzione che porta in paese migliaia di visitatori. Il Presepe vivente rappresenta la fede, la storia del Bambino nato nella Grotta, ma anche la bellezza di una rappresentazione studiata nei minimi particolari
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.