ECONOMIA. LAVORO IN BRUSCA FRENATA, 8 MILA VICENTINI DISOCCUPATI
Brusca frenata del mercato del lavoro. Dopo la crescita, gli ultimi tre mesi parlano di un rallentamento forte e deciso e di un futuro tutt’altro che limpido. Prima la pandemia, ora la crisi energetica e l’inflazione alle stelle, le aziende soffrono sempre di più e questo peso, loro malgrado, si scarica sui lavoratori. Aumentano così le persone che perdono il lavoro. Oltre 8000 in provincia, 1000 in città. Preoccupa ora il 2023. La priorità è ora saper far fronte alla ...nuova emergenza, aiutando queste persone e prevenendo il disagio sociale. Per questo comune di Vicenza e Veneto Lavoro hanno firmato un accordo per dare alla città e alla provincia un nuovo centro per l’impiego che sorgerà nell’edificio comunale di Via Torino, al fianco degli uffici dei servizi sociali e dell’Inps. Un’operazione che darà vita a una vera e propria cittadella del welfare.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.