04.12.2022
La procura di Vicenza si appresta a chiedere una superperizia per definire la dinamica dell'incidente che è costato la vita di Davide Rebellin. Il camionista tedesco Wolfgang Rieke riceverà un avviso di garanzia affinchè possa nominare consulenti e difensori in vista dell'autopsia sul corpo della vittima e non è escluso che nelle prossime ore possa essere anche emesso un mandato di arresto europeo. Si procede per i reati di omicidio stradale e omissione di soccorso che peraltro non trovano una ...esatta corrispondenza nel codice penale tedesco.
Nel frattempo il vescovo Beniamino Pizziol ha detto che sta pregando per Davide e per i suoi familiari, affinchè con il tempo possano trovare il coraggio di andare avanti con la loro vita. Il perdono – ha detto – è un percorso che richiede tempo
TvA Notizie del 04.12.2022 TG Completo
SOLIDARIETA’. INSIEME PER LA VITA: FONDAZIONE FERRUCCIO POLI Dare voce ai desideri, i loro, a tutti coloro che convivono con i disturbi dello spettro autistico, e alle loro famiglie. E’ la missione piena di amore portata avanti dalla Fondazione Ferruccio Poli. Una storia di solidarietà nata nel 2008, per volontà dell’associazione nazionale di famiglie e persone con disabilità, proprio per gestire le attività di cura, assistenza ed educazione. Fondazione Ferruccio Poli è così in prima linea per offrire quanta più autonomia possibile alle persone con disturbi dello spettro autistico. Queste persone devono essere seguite a 360 gradi da personale specializzato e formato. E questo costa molto. Così, Insieme per la Vita, la grande maratona solidale di Tva e il Giornale di Vicenza, aiuterà anche la Fondazione Ferruccio Poli con la raccolta fondi di giovedì 8 dicembre.
REBELLIN. ATTESA PER LA SUPERPERIZIA, IL VESCOVO PREGA La procura di Vicenza si appresta a chiedere una superperizia per definire la dinamica dell'incidente che è costato la vita di Davide Rebellin. Il camionista tedesco Wolfgang Rieke riceverà un avviso di garanzia affinchè possa nominare consulenti e difensori in vista dell'autopsia sul corpo della vittima e non è escluso che nelle prossime ore possa essere anche emesso un mandato di arresto europeo. Si procede per i reati di omicidio stradale e omissione di soccorso che peraltro non trovano una esatta corrispondenza nel codice penale tedesco. Nel frattempo il vescovo Beniamino Pizziol ha detto che sta pregando per Davide e per i suoi familiari, affinchè con il tempo possano trovare il coraggio di andare avanti con la loro vita. Il perdono – ha detto – è un percorso che richiede tempo
SCHIO. LAVORO E DISABILITÀ, SINERGIA TRA AZIENDE E COOPERATIVE E' stato inaugurato a Schio il nuovo spazio della cooperativa sociale Mano Amica dove persone con disabilità avranno la possibilità di essere coinvolte in attività lavorative. Un progetto di inclusione sociale in collaborazione con le aziende del territorio. Offrire a tutti, anche a chi è svantaggiato, l'opportunità di mettersi in gioco e lavorare. E' questo il nobile obiettivo del progetto promosso dalla Cooperativa sociale Mano Amica che ha deciso di festeggiare i suoi 40 anni di attività inaugurando un nuovo capannone. In questo spazio, che si trova in via Lago Maggiore a Schio, donne e uomini con disabilità verranno coinvolti in attività lavorative.
POLITICA. BRUGNARO IN CITTA’: “NON ESCLUDO UN MIO CANDIDATO” “Non escludo un mio candidato alle prossime amministrative”. Luigi Brugnaro posa la prima pietra della campagna elettorale di Coraggio Italia. La prima, in realtà, in tutti i sensi. In città nessuno ancora si è fatto avanti per guidare Palazzo Trissino i prossimi cinque anni. E così lo fa il primo cittadino di Venezia, con la sua civica di centro destra, incontrando proprio i vicentini. Brugnaro non esclude un proprio candidato, dunque, ma nemmeno un’alleanza. E i presenti al primo incontro ufficiale hanno ben manifestato il loro mal contento e la volontà di un cambiamento per la città. Brugnaro e la sua Coraggio Italia partono da qui, ascoltando i vicentini e proponendo la loro visione di amministrazione per i prossimi cinque anni.
CARO BENZINA. “L'IMPIANTO CHIUDE, NESSUNO VUOLE GESTIRLO” Dal primo dicembre i costi di gasolio e benzina sono purtroppo aumentati. Una stangata di Natale che pesa sui portafogli degli automobilisti ma incide anche sulle entrate dei titolari delle stazioni di servizio. Un lavoro, quello del benzinaio, che non attrae più i potenziali gestori. Alcuni impianti sono così destinati a chiudere, come il distributore Eni di viale della Scienza, a Vicenza. Per oltre tre decenni Claudio Chemello ha gestito, con orgoglio e passione, il distributore di carburante e l'Eni caffè di viale della Scienza. In 34 anni milioni di automobilisti, motociclisti, camionisti si sono fermati a fare il pieno ma anche a scambiare due parole con il titolare. Per Claudio è arrivato il momento di andare in pensione, e con lui anche la stazione di servizio.
PARCHEGGI. NATALE NEL CAOS, I NEGOZIANTI CHIEDONO I PARK GRATIS Era il 20 ottobre scorso e Gps aveva assicurato al vicesindaco Celebron che tutto si sarebbe risolto con l’inizio di novembre. Ma il caos è continuato, così come le lunghe file. Qualche giorno fa un nuovo comunicato della società che gestisce la sosta in città. Nessuna buona notizia però, si parla di gennaio 2023 per un ritorno alla normalità. Su tutte le furie ora i commercianti. Con il natale alle porte, dicembre è per loro il mese più importante dell’anno. I commercianti chiedono ora a gran voce i park gratuiti come risarcimento al danno che subiranno durante le festività. Gps sembrerebbe però già respingere la proposta, in quanto alla richiesta proprio dell’amministrazione avrebbe chiesto loro lo storno di tale cifra dal canone annuale pagato a Palazzo Trissino.
CALCIO. IL LANE NON SI FERMA, DA OGGI E' PRIMO IN CLASSIFICA Due a zero con la Pergolettese. Il Vicenza mette il quinto sigillo consecutivo nella gestione Modesto e raggiunge la vetta della classifica anche grazie alle sconfitte di Pordenone e Renate. Nel primo tempo al 40esimo il bellissimo gol del difensore Ierardi che gira al volo col sinistro su calcio d'angolo. Nella ripresa la Pergolettese tenta in ogni modo di agguantare il pareggio e per lunghi tratti ha costretto i biancorossi a difendere il risultato. Il Lanerossi ha saputo difendersi con ordine e ripartire fino al gol del solito Dalmonte, lo stesso che aveva deciso il derby con l'Arzignano. Al 43 esimo su azione insistita del Vicenza Nicola Dalmonte ha raccolto un passaggio fuori area e dopo un controllo perfetto ha infilato una rasoiata nell'angolo dove il portiere nulla ha potuto.
BOMBA DAY. LA "WHITE SMOKE" È STATA DISINNESCATA Concluse con successo le operazioni di disinnesco ad Altavilla della bomba incendiaria al fosforo da 45 chili ritrovata lungo strada del Melaro. L'esercito in meno di 5 ore ha messo in sicurezza l'ordigno che presentava un danneggiamento. Le operazioni si sono conclude dopo le 16 con il rientro in casa per tutti i residenti evacuati, in tutto circa mille. La bomba a caricamento speciale doveva essere fatta brillare nella giornata di domani a Venezia ma a causa delle condizioni meteo la sua distruzione è stata rinviata
ALBETTONE. PUNTA LA PISTOLA, FINTA, AI CARABINIERI: ARRESTATO 38enne discute al bar e minaccia la barista, poi punta una pistola scacciacani ai carabinieri e cerca di scappare. L'episodio è accaduto nella piazza centrale del comune di Albettone. Agli arresti domiciliari un 38enne albanese già protagonista di episodi di violenza. Joe Formaggio, ex sindaco e ora consigliere regionale, chiede di rafforzare i controlli delle forze dell'ordine nel Basso Vicentino.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.