23.11.2022
Addio al reddito di cittadinanza, il sussidio introdotto nel 2019 dal primo governo Conte, bandiera del movimento 5 stelle. Nel 2023 non potrà essere percepito per più di 8 mesi complessivi e decadrà in ogni caso al rifiuto della prima offerta di lavoro. Giorgia Meloni lo ha detto in conferenza stampa, ma di fatto ha anche annunciato una riforma in grado di tutelare le persone fragili o inabili al lavoro.
Sarà un periodo transitorio per accompagnare le scelte future ...del Governo e inizierà con programmi di formazione e di collocamento per chi può lavorare. Una manovra, quella varata dal Governo che ha già fatto marciare le opposizioni verso la piazza. I dem hanno annunciato che il 17 dicembre manifesteranno contro la manovra, per i 5 stelle il governo si è dimenticato degli evasori e se la prende con i poveri.
TvA Notizie del 23.11.2022 TG Completo
TRAFFICO. SOSTA SELVAGGIA FUORI DA SCUOLA, COMMERCIANTI ESAUSTI Parcheggio selvaggio in Contrà Santa Caterina all’uscita dei ragazzi da scuola. Traffico in tilt tutti i giorni, tra macchine in doppia fila. La segnalazione arriva proprio da voi telespettatori nel nostro canale “Dillo a Tva”. Ore 13.50. Contrà Santa Caterina. Macchine ovunque. Davanti agli ingressi delle case, in sosta sulle strisce pedonali, in colonna affiancate in doppia, tripla fila. Frecce lampeggianti dappertutto. E le auto in transito, lungo la via, costrette allo slalom tra le auto ferme. Tutti i giorni in scena lo stesso copione all’uscita da scuola dei bimbi della Maffei e dei ragazzi del vicino istituto Fogazzaro. I genitori, loro malgrado, non trovano parcheggio. E il caos peggiora nelle giornate di pioggia. La segnalazione, l’ennesima, è arrivata in redazione attraverso il nostro canale “dillo a tva”. In allegato una foto emblematica del caos di ieri sotto la pioggia. A confermare il disagio gli stessi commercianti della zona che lamentano una situazione diventata insostenibile. Sia all’ora di pranzo, ma anche al mattino, quando i genitori accompagnano i figli a scuola.
IL FUNERALE. ADDIO A ZAMPERLA, I FIGLI: “PAPÀ UN SOGNATORE” E' stato un addio commosso quello che familiari, amici e imprenditori hanno dato oggi ad Alberto Zamperla. Cinquecento persone si sono riunite al duomo per dare l'estremo saluto al re delle giostre e dei luna park. “Papà era un imprenditore visionario e ottimista, un sognatore dell’impossibile - le parole dei figli - Ci hai insegnato a non mollare mai per i nostri ideali”. Il feretro di Alberto Zamperla è stato, per tutta la durata della funzione, accompagnato e scortato dagli alpini di Grancona, sezione delle penne nere a cui era iscritto. Alla cerimonia erano presenti anche molte autorità, tra cui il Vicensindaco di Vicenza Matteo Celebron, il sindaco di Altavilla Carlo Dalla Pozza ed esponenti della politica regionale.
CODICI ROSSI. VIOLENZA SULLE DONNE PIU' CHE RADDOPPIATI I CASI Alla vigila della giornata della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne che si celebra il 25 novembre la Questura di Vicenza comunica i dati dei casi seguiti nel 2022. più che raddoppiati i provvedimenti del questore nei confronti di uomini violenti o protagonisti di atti persecutori. L'incremento è del 112% in più rispetto al 2021, l'88% di queste mire riguarda il partner o l'ex.
MANOVRA. QUOTA 103 E LA GUERRA DEI PENSIONATI Il pacchetto pensioni varato dal Governo preoccupa i vicentini. A cominciare da Quota 103 che permetterà nel 2023 di andare in pensione a chi ha compiuto 62 anni di età e ha 41 anni di contributi. Una “pseudo riforma” rileva Chiara Bonato, Segretaria Generale Spi Cgil, perchè svantaggia le donne. Un continuità contribuitiva di 41 anni difficilmente le donne ce l'hanno. Inoltre non risolve il problema Fornero. Ma a fare discutere è anche l'adeguamento delle pensioni all'inflazione che se da un lato prevede l'aumento delle minime da 524 euro a 600 euro andrà però a colpire gli assegni medio alti.
L’EVENTO. PUGILATO, MUSICA E CULTURA: UN RING A TEATRO Il teatro comunale si trasforma in un ring. In scena il campione europeo e italiano dei pesi super-gallo, Luca Rigoldi, ma anche il massimo-leggero, Sergiu Sinigur. A dirigere il match la bacchetta del maestro Giuliano Fracasso con le sue sinfonie. E poi l’attore e comico Stefano Chiorandoli. E così pugilato, musica e cultura si fonderanno dunque per una sera, il 17 dicembre, dal titolo “L’arte è nobile”. Emozioni, suoni e narrazioni sul ring alternati dall’adrenalina di match combattuti fino all’ultimo secondo. Una serata che vuole portare in scena e far conoscere il mondo del pugilato, uno tra gli sport più antichi, conosciuto come l’arte nobile.
FESTIVITÀ. SCONTRO SUI MERCATINI DELLA BEFANA A CAMPO MARZO Scontro sul mercato dell'Epifania che quest'anno si terrà a Campo Marzo nelle zone di viale Roma e piazzale De Gasperi. Da un lato c'è la scelta dell'amministrazione che ha deciso di liberare Piazza dei Signori scegliendo prodotti di qualità, dall'altro le opposizioni criticano la decisione per una città che sarà così senza le tradizionali bancarelle della Befana in una zona considerata senza iniziative.
BILANCIO. REDDITO ADDIO:”SE LA PRENDONO CON I POVERI” Addio al reddito di cittadinanza, il sussidio introdotto nel 2019 dal primo governo Conte, bandiera del movimento 5 stelle. Nel 2023 non potrà essere percepito per più di 8 mesi complessivi e decadrà in ogni caso al rifiuto della prima offerta di lavoro. Giorgia Meloni lo ha detto in conferenza stampa, ma di fatto ha anche annunciato una riforma in grado di tutelare le persone fragili o inabili al lavoro. Sarà un periodo transitorio per accompagnare le scelte future del Governo e inizierà con programmi di formazione e di collocamento per chi può lavorare. Una manovra, quella varata dal Governo che ha già fatto marciare le opposizioni verso la piazza. I dem hanno annunciato che il 17 dicembre manifesteranno contro la manovra, per i 5 stelle il governo si è dimenticato degli evasori e se la prende con i poveri.
SANITA'. COVID E INFLUENZA, MEDICI DI BASE NEL CAOS Il covid continua aad essere protagonista negli ambulatori dei medici di base che sono alle prese ora anche con le prime forme influenzali. Tosse persistente e febbre alta i sintomi che stanno circolando in questi giorni. Tuttavia la campagna di vaccinazione antinfluenzale sta andando a rilento. Le persone dopo le dosi booster per contrastare il virus pandemico sono stanche di sottoporsi ad altri sieri. Risultato: il frigorifero del medico è pieno di dosi contro l'influenza che attendono di essere inoculate. Ma a rallentare il lavoro dei medici sono anche le pratiche burocratiche legate al covid per le varie certificazioni per le assenze da lavoro e la chiusura delle pratiche. Un impegno amministrativo che sottrae tempo prezioso alle altre patologie
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.