menu

21.11.2022

MONTECCHIO. IL PONTE SULL'ALTA VELOCITA' PRENDE FORMA

Tra sabato e domenica ad Alte di Montecchio Maggiore è iniziato il montaggio del nuovo cavalca ferrovia. Via Battaglia rimane interdetta al traffico fino a inizi 2023. Il nuovo ponte dovrebbe essere inaugurato con l'inizio del nuovo anno. Si tratta della prima opera prevista dal cantiere della TAV, la linea dell'alta velocità Verona/Padova che sarà conclusa entro 4 anni. Via Battaglia era stata chiusa nell'aprile scorso per consentire l'abbattimento del vecchio ponte.
41 metri di lunghezza, 200 tonnellate di peso. ...In Via Battaglia a Montecchio Maggiore tra sabato e domenica è iniziata la posa del nuovo ponte, che secondo il programma dovrebbe essere completata in un paio di mesi. Un primo importante step, che di fatto rappresenta il ricongiungimento dei due lembi della frazione di alte, che con via Battaglia è divisa dall'aprile scorso con l'avvio del cantiere dell'alta velocità.
Un cavalcavia che nasce dalle ceneri del vecchio ponte, crocevia importantissimo per la viabilità dell'ovest vicentino, il cui abbattimento ha creato non poche preoccupazioni

Servizi 21 Novembre 2022

01/02/2023 TvA Notizie

Telegiornali