menu

19.11.2022

CALCIO. ARZIGNANO CONQUISTA TRE PUNTI A SEREGNO

Prima del fischio d'inizio sarebbe stato difficile dire quale delle due formazioni potesse essere favorita nello scontro che è andato in scena sul campo di Seregno fra i padroni di casa del Sangiuliano City e l'Arzignano. Entrambe le squadre infatti sono neopromosse e si giocano alla pari la possibilità di rimanere fra i professionisti o di ben figurare in un campionato che finora ha regalato maggiori soddisfazioni ai giallocelesti.
Eppure nessuno ha dimenticato la poule scudetto della passata stagione, ...quando i milanesi si erano imposti per 3-0 al dal Molin.
Sul campo Arzignano sembra subito meglio posizionato degli avversari e i frutti si raccolgono quasi subito. Passano appena otto minuti dall'inizio della partita ed ecco i vicentini passare in vantaggio. Il merito di sbloccare il risultato va assegnato a Cariolato che si dimostra subito bravo ad approfittare di un rimpallo per fulminare il portiere di casa. E se Sangiuliano spinge per trovare il pareggio è proprio Cariolato a salvare sulla linea.
Si arriva così al raddoppio dell'arzignano al 39 esimo. E' bravo Antoniazzi a recuperare palla sulla trequarti e a servire Parigi che, dal limite dell'area, fa partire un tiro che trafigge Sposito.
Le due formazioni vanno al riposo sul 2-0 ma è proprio l'intervallo a galvanizzare i padroni di casa che appena dopo quattro minuti del secondo tempo riescono ad accorciare le distanze. Ancora una volta Arzignano finisce per subire la rete da calcio piazzato ed è Cogliati a mettere il suo nome a referto.
Ovviamente Sangiuliano a questo punto spinge per cercare di agguantare il pareggio, ma lo fa senza riuscire ad essere incisivo e nel farlo si scopre alle ripartenze degli uomini di biachini che, almeno i un paio di occasioni potrebbero andare fino in fondo e segnare il terzo e definitivo gol. Si soffre e si combatte, allora fino allo scadere del tempo quando il triplice fischio sancisce una vittoria importante per classifica e morale dell'Arzignano.

Servizi 19 Novembre 2022

01/02/2023 TvA Notizie

Telegiornali