IL LUTTO. SE NE È ANDATO ALBERTO ZAMPERLA, “RE DELLE GIOSTRE”
Bandiere a mezz’asta ad Altavilla Vicentina, lungo la stradina che conduce alla sede della Zamperla The Amusement Rides Company, il colosso mondiale delle giostre per luna park e parchi divertimento.
Se ne è andato Alberto Zamperla, 71 anni. Si è spento ieri sera in ospedale dopo una breve malattia che non gli ha dato scampo. Vasto il cordoglio del mondo imprenditoriale vicentino e non solo.
Zamperla era a capo dell'azienda che era stata fondata dal padre Antonio. Le giostre ...pensate, progettate, costruite ad Altavilla arrivano in tutto il mondo, a Coney Island, a Eurodisney, nei paesi arabi. Tra lke sue collaborazioni più importanti, quella con l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Proprio ieri era stata annunciata la realizzazione di una montagna russa che raggiunge i 72 km/h per un parco di divertimenti di Vancouver.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.