SICCITÀ. ARRIVA LA NEVE MA NON BASTA, FALDA SOTTO DI 2 METRI
Dal Verena a cima Grappa, sulle vette vicentine torna la neve ma non basta a migliorare la grave e persistente siccità. Anche se la natura si è vestita dei colori tipici dell'autunno, le precipitazioni che dovrebbero caratterizzare questo mese dell'anno continuano ad essere insufficienti. La falda è sotto di due metri, l'acqua è così poca che le sonde non riescono a misurarne il livello. Per migliorare la situazione sarebbero necessarie non solo piogge intense e frequenti, ma anche tanta neve ...in montagna. Quella caduta la notte scorsa si limita a pochi centimetri sufficienti comunque ad imbiancare vette e prati. Il timore è che con le alte temperature la neve caduta possa evaporare e disperdersi, senza infiltrarsi in falda. L'arrivo del freddo tipico della metà di novembre è annunciato a partire dai prossimi giorni.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.