CREAZZO. “IO ALL’ERGASTOLO, LORO NON L’HANNO MAI FATTO”
Parla Maurizio Cesarotto. E' costretto su una sedia a rotelle dal giorno della rapina in banca che costò la vita al poliziotto Loris Giazzon. E' il mio ergastolo di ricordi e di dolore, ha detto
Il 20 aprile 1993 una rapina in corso Italia, a Creazzo, finì nel sangue.
Quattro uomini assaltarono la filiale della Banca Popolare Vicentina, così si chiamava all’epoca l’istituto. Le immagini ci riportano a quel maledetto giorno di 29 anni fa in cui Loris Giazzon perse ...la vita e Maurizio Cesarotto perse l’uso delle gambe.
I banditi compiuta la rapina uscirono facendosi scudo col direttore e un cliente, avevano un kalashnikov e una pistola 7,65, partirono colpi a raffica, uno colpì al cuore a morte Loris Giazzon, 28 anni, l’altro procurò danni irreversibili a Maurizio Cesarotto.
L’uomo oggi all’inaugurazione del parco intitolato a Giazzon era sicuramente la persona più coinvolta ed emozionata…
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.