VILLAVERLA – ESCALATION DI FURTI, IL SINDACO CHIEDE AIUTO AL QUESTORE A Villaverla gli ultimi fatti di cronaca, che hanno visto protagoniste mamma e figlia di etnia rom, fermate dai carabinieri mentre tentavano di portare a segno un furto, non lasciano indifferenti. Il sindaco di Villaverla che già in estate si era rivolto al tribunale dei minori e al prefetto ora chiede aiuto anche al questore. Le due protagoniste del tentato furto, residenti in paese, non sarebbero nuove ad episodi del genere. In paese i furti aumentano in modo esponenziale, denuncia il sindaco, compresi quelli nelle scuole e nelle strutture pubbliche.
GOVERNO. STRETTA SUI RAVE PARTY, SCONTRO DESTRA-SINISTRA “Basta rave party.” Stretta sui rave party. Scatta il pugno di ferro del Governo Meloni. E infuoca anche la polemica. L’opposizione compatta la considera una grave limitazione alla libertà, perché condanna, con pene fino a sei anni, i reati di invasione di edifici finalizzata a tutti raduni di oltre 50 persone, e non solo ai rave, da cui possono derivare dei pericolo. Noi abbiamo chiesto un commento in merito a ciò all’assessore regionale di Fratelli d’Italia, Elena Donazzan e al consigliere comunale di “Adesso in poi”, Giovanni Selmo.
GUERRA. MAXI ADDESTRAMENTO PER 1400 SOLDATI USA 1200 soldati distanza a Vicenza dell'esercito degli stati uniti e altri 200 militari americani arrivati dall'Europa dell'Est e dall'Africa e un gruppo d'elite italiano da settimane sono impegnati in un intenso programma di addestramento operativo all'interno della Caserma Del Din trasformata così in un grande scenario di guerra. Test pratici che arriveranno ad una prova finale molto selettiva, solo 1/5 dei partecipanti infatti ottiene il distintivo di super soldato.
MONTECCHIO – IN ARGENTINA SULLE TRACCE DI... ROMEO Sulle tracce dei discendenti di Romeo, il caimano di un metro e mezzo, punta di diamante di una collezione unica. Parte da Montecchio Maggiore dal museo Zannato la spedizione scientifica alla volta dell' Argentina. Dal 9 al 20 novembre il progetto scientifico, curato dalla cooperativa Biosphera, arriverà nella terra natia di Romeo, lungo il fiume Paranà, dove si presume che il caimano sia stato catturato tra la fine del XIX e inizio del XX secolo.
BRETELLA. CANTIERE SENZA FINE, SALVINI CHIAMA RUCCO Salvini chiama Rucco: all’ordine del giorno la variante Sp 46, meglio conosciuta come Bretella dell’Albera. L’eterna incompiuta, potremmo chiamarla. Un cantiere da quattro anni e sette mesi. Mai finito e anzi ancora a tre quarti di realizzazione. Ritardi inaccettabili, aveva dichiarato più volte il primo cittadino, che questa mattina è stato contatto dal numero uno del dicastero delle infrastrutture per fissare un incontro. Un incontro che potrebbe avvenire già la prossima settimana. Lungo quella Bretella senza fine le ruspe sono di nuovo ferme e gli operai si vedono di rado. Sono passati ben quattro anni e sette mesi dall’inizio del cantiere, ovvero 1680 giorni. E ora l’ennesimo ritardo, annunciato appena due giorni fa da Anas, la società che si occupa dei lavori: ci vorranno altri sei mesi per completare l'opera.
MEDICI NO VAX. IL GIORNO DEL RIENTRO: “NON SIAMO UNTORI” Sono partite in queste ore le lettere di reintegro dei sanitari No Vax. Tra loro anche il radiologo del san Bortolo il dottor Giacomini che precisa: “Non siamo gli untori”. Sono un centinaio i sanitari sospesi nel vicentino, 50 solo nell'Ulss Berica. 600 in tutto il Veneto su circa 54 mila. La maggior parte dei camici risulta vaccinata ma per la frangia di disobbedienti, seppur minima, ritornando al lavoro potrà alleggerire la carenza di personale.
NOVITA'. TVA E TELECHIARA DA DOMANI IN ALTA DEFINIZIONE Una vera rivoluzione tecnologica sta per coinvolgere gli schermi degli spettatori: da domani TvA e Telechiara saranno visibili in alta definizione. Un'autentica svolta che porterà le emittenti edite da Videomedia allo standard delle emittenti nazionali. E la differenza sarà subito evidente, perchè sarà più che raddoppiata la qualità delle immagini di telegiornali, talk di politica e attualità, show dedicati allo sport, grandi eventi come concerti, dirette, film, documentari. Nuove telecamere, studi rinnovati, regie di ultima generazione, struttura al top per l'emissione e la messa in onda.
VALDASTICO NORD. IL NO DEGLI IMPRENDITORI ALL’USCITA A ROVERETO Trento dice formalmente sì al prolungamento dell’A31, meglio nota come Valdastico. La conclusione felice di un’attesa durata per anni? Assolutamente no. Il tracciato votato dalla giunta Fugatti è il quarto elaborato. Un tracciato che curva pericolosamente verso Sud, arrivando a incrociare l’A22 all’altezza di Rovereto, e non verso nord-ovest, come chiesto dal Veneto, con l’uscita a Trento. Insorge ora il mondo imprenditoriale berico. “Decenni a parlare di trovare uno sbocco a Nord e alla fine la grande iniziativa è approvare un’inutile, quanto costosissima, uscita a Rovereto Sud” – commenta la presidente di Confindustria Vicenza, Laura Dalla Vecchia. “Un assoluto nonsense dal punto di vista trasportistico, un grandioso fallimento, progettuale e politico, di due territori, tra i più dinamici, incapaci di condividere un collegamento infrastrutturale moderno ed efficiente.” - sottolinea la numero uno degli industriali berici. Le fa eco il presidente di Confartigianato Vicenza, Gianluca Cavion.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.