31.10.2022
Una Valle blindata, in nome della sicurezza. Nella Valchiampo arrivano nuovi varchi e telecamere, a completamento del lavoro intrapreso da anni dal comune di Arzignano.Crespadoro, San Pietro Mussolino, Altissimo, Chiampo e Nogarole sono pronti a partire con un progetto che prevede una ventina di telecamere posizionate negli accessi. Il progetto per essere realizzato attinge da fondi regionali, ma ci sono anche comuni come Chiampo che si autofinanziano.
TvA Notizie del 31.10.2022 TG Completo
LANEROSSI. GIÀ QUATTRO SCONFITTE, “OBIETTIVI DA RITARARE” Streghe e incubi in anticipo per il Vicenza, a dispetto del sole primaverile che bacia il Menti è nerissima la domenica pomeriggio del Lanerossi. Il blitz della Pro Vercelli, che ha vinto con pieno merito la partita, fa segnare la prima sconfitta stagionale in casa ma più ancora la quarta da inizio campionato. E quattro sconfitte in 11 partite sono un ruolino di marcia da metà classifica: non a caso il presidente Stefano Rosso al triplice fischio dell’arbitro ha detto che andando avanti di questo passo bisognerà ritarare gli obiettivi.
THIENE. SINDACO SCERIFFO SPACCIO E VANDALISMI Il sindaco di Thiene decide di controllare di persona ciò che accade in città, soprattutto nelle ore notturne. Dichiara guerra allo spaccio e agli atti vandalici, che si spostano dai luoghi tradizionalmente noti in zone anche tranquille e vicinissime alle case e alle scuole. In giro per la città, soprattutto nelle ore serali quando, complice l'oscurità, è facile imbattersi in qualcuno che spaccia, o che abbandona rifiuti, o che imbratta i muri. Giampi Michelusi, ha deciso di fare lo sceriffo e a bordo della sua auto gira per la città, per controllare cosa accade in centro e nelle periferie.
OGNISSANTI. L'INFLAZIONE AL CIMITERO, PREZZO DEI FIORI A PIU' 40% Le fiorerie vicentine sono state prese d'assalto da numerosi clienti che in questi giorni, in vista della festa di ognissanti e della commemorazione dei defunti, chiedono un mazzo di fiori da donare ai propri cari. Lo scontrino, rispetto all'anno scorso, è decisamente più salato: gli aumenti arrivano al 40%. Molti clienti, per risparmiare, scelgono di acquistare fiori più resistenti.
CRONACA. VIOLENZA SESSUALE IN CENTRO, ARRESTO E POLEMICHE Ha inseguito e importunato uno studente che si stava recando a scuola, poi ha compiuto atti osceni davanti alla questura e una volta tornato libero ha molestato sessualmente una donna in via Bonollo vicino al Teatro Nuovo. Protagonista di tutti questi episodi un 24enne cittadino del Gambia, senza fissa dimora già gravato da precedenti, che è stato arrestato per violenza sessuale e resistenza. Tutto è avvenuto nella giornata di sabato. La polizia avvia le pratiche dell'espulsione. Il Vicesindaco e commissario provinciale Lega Celebron tuona: “inaccettabile che queste persone possano girare liberamente. serve il pugno di ferro”.
CHIAMPO. VARCHI E TELECAMERE “BLINDANO” 5 COMUNI Una Valle blindata, in nome della sicurezza. Nella Valchiampo arrivano nuovi varchi e telecamere, a completamento del lavoro intrapreso da anni dal comune di Arzignano.Crespadoro, San Pietro Mussolino, Altissimo, Chiampo e Nogarole sono pronti a partire con un progetto che prevede una ventina di telecamere posizionate negli accessi. Il progetto per essere realizzato attinge da fondi regionali, ma ci sono anche comuni come Chiampo che si autofinanziano.
REDDITO. GIRO DI VITE DEL GOVERNO, 6 MILA VICENTINI COINVOLTI Il reddito di cittadinanza solo per chi davvero non può lavorare. Il giro di vite del governo mette a rischio la misura per 660 mila percettori in Italia, ma solo una piccolissima percentuale a Vicenza. La provincia è una delle otto in Italia in cui meno dell’1% della popolazione ne ha attualmente diritto e lo riscuote, mentre ci sono aree del paese dove la percentuale supera il 10-12%, le province in colore più scuro in Campania, Calabria e Sicilia. A Napoli e Palermo si arriva al 15%.
CLIMA. OTTOBRE PIÙ CALDO DI SEMPRE, 20 GRADI IN MONTAGNA E' arrivata dai meteorologi la conferma che l'ottobre di quest'anno è il più caldo di sempre. In montagna si sono raggiunti valori record di 20 gradi su Cima Grappa mentre in pianura si registrano tra i 23 e i 25 gradi. Nelle campagne del basso vicentino fiumi e canali sono completamente asciutti. L'assenza totale di acqua ha provocato numerose morie di pesci. Ad Orgiano i residenti devono fare i conti con il pungente odore delle carcasse. Il 4 novembre sono annunciate precipitazioni, pur modeste.
VICENZA. NOTTE DI HALLOWEEN, MAXI CONTROLLI ANTI-ECCESSI Firmata un'ordinanza ad hoc dal Questore per blindare i giorni di festa legati ad Ognissanti e in particolar modo la serata di Halloween. Forze dell'ordine schierate in città e provincia per controllare i luoghi della movida ma anche feste e locali che ospitano aggregazioni di giovani. Predisposti anche posti di blocco lungo le arterie principali per contrastare le guide in stato di ebbrezza.
LA STORIA. RISCHIA IL PARTO IN AUTO, I CARABINIERI LA SCORTANO Sono stati scortati dai carabinieri fino all'ospedale di Vicenza due neo genitori che ieri pomeriggio hanno rischiato di vedere venire al mondo il loro piccolo Alessandro nell'auto di famiglia. Il piccolo è nato subito dopo essere arrivato in ospedale. “Senza l'intervento dei militari non saremmo mai arrivati in tempo”, le parole del neo papà.
ALPINI. OGGI LA POSA DEL MONUMENTO DAVANTI ALLA STAZIONE Riempiendo completamente questa casella si hanno 600 battute circa. Testo lancio del servizio. Riempiendo completamente questa casella si hanno 600 battute circa. Testo lancio del servizio. Riempiendo completamente questa casella si hanno 600 battute circa. Testo lancio del servizio. Riempiendo completamente questa casella si hanno 600 battute circa. Testo lancio del servizio. Riempiendo completamente questa casella si hanno 600 battute circa. Testo lancio del servizio. Riempiendo completamente questa casella si hanno 600 battute circa.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.