menu

02.10.2022

VICENZA. PIOGGIA E ALLAGAMENTI, POLEMICA SULLE CADITOIE

I primi acquazzoni autunnali preoccupano i vicentini. Con le prime piogge della stagione si presentano le incognite legate a caditoie e tombini. In alcune zone secondo i residenti bastano pochi millimetri di pioggia per mettere a rischio la tenuta idrica degli scoli dell'acqua piovana. Si formano delle pozze d'acqua che invadono anche la carreggiata e ci vogliono delle ore prima che la pioggia defluisca.
La polemica è stata sollevata anche da due consiglieri di minoranza, Cristiano Spiller e Gianni ...Rolando che hanno fatto un'interrogazione chiedendo all'amministrazione di prestare più attenzione alla pulizia. Qui siamo in zona mercato nuovo. Le grondaie in molti casi sono ostruite bloccando il flusso dell'acqua piovana, così come ci ha segnalato un telespettatore a Dillo a Tva. Immediata la risposta dell'amministrazione.
Secondo l'assessore alle infrastrutture, le caditoie ostruite non creano problemi di allagamenti perchè sono sostituite da quelle contigue. C'è inoltre un censimento regolare sui problemi legati allo scolo delle acque piovane.

Servizi 02 Ottobre 2022

04/12/2022 TvA Notizie

03/12/2022 TvA Notizie

02/12/2022 TvA Notizie

01/12/2022 TvA Notizie

Telegiornali