29.09.2022
Celebrato il patrono della Polizia di Stato. Il Vescovo Pizziol saluta gli agenti ringraziandoli per il loro lavoro e per il sacrificio. Schierate le autorità e le forze statunitensi distanza alle basi di Vicenza. Il Questore: “un momento importante di raccoglimento per ricordare chi ha compiuto l'estremo sacrificio per difendere i valori della costituzione”.
TvA Notizie del 29.09.2022 TG Completo
BASKET. LA SUPERCOPPA È DI SCHIO. E ORA IL CAMPIONATO Ennesimo trofeo per il Famila Schio: le orange hanno conquistato la Supercoppa italiana, il primo titolo stagionale del basket femminile. Le orange hanno nettamente battuto la Virtus Bologna nella finalissima disputata ad Alghero: 86-58 il risultato finale, partita mai in discussione. Perché già al termine del primo parziale si era sul 23-11…da lì in avanti il divario si è ampliato fino al solco finale di quasi trenta punti. Prestazione super di Astou Ndour: 21 punti per la spagnola.
VICENZA. LA POLIZIA CELEBRA IL SUO PATRONO Celebrato il patrono della Polizia di Stato. Il Vescovo Pizziol saluta gli agenti ringraziandoli per il loro lavoro e per il sacrificio. Schierate le autorità e le forze statunitensi distanza alle basi di Vicenza. Il Questore: “un momento importante di raccoglimento per ricordare chi ha compiuto l'estremo sacrificio per difendere i valori della costituzione”.
POLITICA. “NO ALLA NOMINA DI SALVINI ALL'INTERNO” Si accende il dibattito sui nomi che guideranno i Ministeri, la richiesta della politica è che ci sia una forte rappresentanza per il Veneto. Il centrodestra però rassicura: la nostra rappresentanza sarà significativa. Dalle opposizioni alla nuova maggioranza di Governo arrivano critiche dure sulle voci che vorrebbero Salvini alla guida dell'Interno. Impazza in queste ore il cosiddetto totoministri. Sul piatto scorrono i nomi del centrodestra di chi sarà chiamato a ricoprire il ruolo di Ministro, e una delle discussioni che tiene banco è la possibile scelta o ritorno del leader leghista matteo Salvini alla guide del Viminale, ministero dell'Interno, un nome che fa discutere sia all'interno del nuova maggioranza in parlamento e che trova contrari in toto le altre forze politiche
POLITICA. L’ATTESA DEL NUOVO GOVERNO: “FATE PRESTO” È attesa per il nuovo governo. I vicentini chiedono aiuti per pagare le bollette e di aumentare il potere d’acquisto per superare questo momento drammatico. Tutte misure che – dicono – devono essere attuate al più presto.
IL CASO. GATTI UCCISI E ABBANDONATI TRA I RIFIUTI, È ALLARME Ad Altavilla Vicentina due gatti sono stati uccisi e abbandonati vicino a dei cassonetti. Le famiglie dei felini sono convinte che qualcuno li abbia avvelenati. In paese ora sale la preoccupazione che qualcuno possa aver preso di mira questi animali indifesi.
IL RITORNO DELL'ORSO. “E' UN MASCHIO AFFAMATO” Giovane, maschio, affamato, come testimoniano i resti delle mucche sbranate nei dintorni di malga Toraro. È l’identikit dell’orso sceso nei boschi vicentini dai monti del Trentino. A metterlo a fuoco dall’alto della sua esperienza è il roanese Daniele Zovi, già Comandante Interregionale del Corpo Forestale, tra i maggiori esperti di foreste e fauna selvatica. Due giovani mucche uccise e divorate da un animale. I segni della presunta presenza di un orso nell'Alto Vicentino si fanno sempre più evidenti. L'esemplare sarebbe stato avvisato da più escursionisti mentre si aggirava nei boschi tra Arsiero e Tonezza del Cimone e fino al confine con Folgaria. Il gestore di Malga Toraro quando ha trovato i resti delle manze ha pensato subito al plantigrado. Altre mucche che pascolano vicino alla malga hanno invece riportato ferite causate, probabilmente, da movimenti bruschi causati dallo spavento. A tracciare l'identikit dell'orso è il roanese Daniele Zovi, già Comandante Interregionale del Corpo Forestale, tra i maggiori esperti di foreste e fauna selvatica.
VICENZA. IL CARO-BOLLETTE SPEGNE ANCHE IL MENTI Non solo stanze in casa e vetrine dei negozi: il caro bollette costringe anche lo stadio Menti a spegnere l’illuminazione. Partite all’ora di pranzo, sperando che la nebbia non infierisca… L’impennata dell’energia fa entrare lo stadio Menti in austerity. La serie C infatti sta pensando di fissare le partite di campionato alle 12.30 e 14.30, orari che permetterebbero di tenere spenta l’illuminazione. Al netto di banchi di nebbia e foschie padane. Sarà risparmio vero? Facciamo i conti: al Lanerossi Vicenza la scorsa stagione l’impianto di illuminazione del Menti costava 1500 euro all’ora, tenendo accesi i fari per 4 ore – tempo minimo per accesso del pubblico, partita e successivo deflusso – fanno 6mila euro. Ma in questa stagione il costo sarà quadruplicato: 24 mila euro a partita. Teoricamente, moltiplicando il tutto per 19 gare, si passa da 114mila a 456 mila euro.
LA RICERCA. TRAFFICO E CANTIERI DISTURBANO UN VICENTINO SU DUE A Vicenza il 52% delle famiglie deve fare i conti con rumori molesti superiori ai limiti di decibel fissati dall'Unione Europea. Il comune ha deciso di elaborare una mappatura acustica con l'obiettivo di ridurre il caos dovuto al passaggio di moto e bus ma anche dei cantieri.
IL RITORNO DELL'ORSO. “E' UN MASCHIO AFFAMATO” Giovane, maschio, affamato, come testimoniano i resti delle mucche sbranate nei dintorni di malga Toraro. È l’identikit dell’orso sceso nei boschi vicentini dai monti del Trentino. A metterlo a fuoco dall’alto della sua esperienza è il roanese Daniele Zovi, già Comandante Interregionale del Corpo Forestale, tra i maggiori esperti di foreste e fauna selvatica.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.