menu

28.09.2022

SCUOLA. CATTEDRE VUOTE, MANCANO ANCORA SETTANTA DOCENTI

Sono ancora una settantina le cattedre vuote nelle scuole vicentine. A mancare all'appello sono in particolare i docenti di scienze motorie delle primarie. Dopo gli anni difficili di pandemia, nei licei e negli istituti è forte il desiderio di tornare a vivere un po' di normalità.
Negli istituti e licei vicentini, è forte il desiderio di tornare a vivere la scuola in serenità, senza le restrizioni anti contagio che hanno accompagnato studenti e docenti dall'inizio della pandemia. Al Boscardin ...squadre di pallavolo arrivate da numerosi istituti si sono confrontate in un torneo volto a far vivere ai ragazzi un po' di normalità. Un'occasione anche per inaugurare i nuovi campi realizzati in un ex parcheggio.
Alunni e studenti dall'inizio di questo nuovo anno scolastico sono tornati in classe senza mascherina. Sedie e tavolini sono stati riavvicinati, così finalmente i ragazzi possono avere un compagno di banco.
Nelle scuole restano i disagi legati ad alcune cattedre vuote e alla carenza di insegnanti. Il covid è ancora lontano dall'essere dimenticato, in classe si sono verificati contagi e piccoli fololai. La situazione, però, è sotto controllo.

Servizi 28 Settembre 2022

04/12/2022 TvA Notizie

03/12/2022 TvA Notizie

02/12/2022 TvA Notizie

01/12/2022 TvA Notizie

Telegiornali