12.09.2022
Caos e traffico in tilt stamattina in città. Con l'apertura delle scuole la viabilità ha registrato imbottigliamenti, code, e ritardi. La situazione più critica l'hanno vissuta gli studenti della Riviera Berica.
Situazione al limite anche alla cittadella della gli studi, frequentata da 6 mila ragazzi, a centinaia di mezzi pubblici si è sommato il traffico di un lunedì mattina di ripresa delle attività lavorative. E con un'interpellanza al comune il consigliere di minoranza Raffaele Colombara sollecita nei prossimi giorni ...la presenza della polizia locale.
TvA Notizie del 12.09.2022 TG Completo
THIENE. PRIMO GIORNO DI SCUOLA, SCATTANO I CONTROLLI ANTI BULLI Nella stazione delle corriere di Thiene oggi sono scattati i controlli anti bulli. Tra qualche settimana la polizia locale nell'area delle corriere degli autobus troverà una sistemazione in pianta stabile. Comincia così il nuovo anno scolastico per gli studenti che frequentano le scuole di Thiene. Stamattina ad accoglierli nell'area spesso presa di mira da bandali e dalle baby gang c'era anche sindaco Michelusi. Quasi 7000 gli studenti che hanno varcato le soglie delle scuole cittadine
VICENZA. ODISSEA PARCHEGGI, PARCOMETRI IN TILT Lasciate ogni speranza voi che tentate di pagare la sosta in città. L’odissea parcheggi è a un nuovo capitolo. A dodici giorni dalla rivoluzione nei meccanismi della sosta, la situazione è a dir poco travagliata, con i parcometri ancora in tilt. Qui siamo nel trafficatissimo parcheggio in Porta San Bortolo, lungo Viale Dalviano, utilizzato da chi per l’appunto si deve recare in ospedale. Da giorni in tilt. Sbarrato l’accesso alle monete. Si può pagare con il bancomat. Ma non esageriamo perché il pagamento digitale può anche non funzionare. E così, preoccupati di poter prendere una multa, in molti hanno deciso di posizionare sul cruscotto della propria auto un avviso “fai da te” per segnalare il disservizio in caso di controlli.
SCUOLA. MATTINATA DI PASSIONE, TRAFFICO IN TILT Caos e traffico in tilt stamattina in città. Con l'apertura delle scuole la viabilità ha registrato imbottigliamenti, code, e ritardi. La situazione più critica l'hanno vissuta gli studenti della Riviera Berica. Situazione al limite anche alla cittadella della gli studi, frequentata da 6 mila ragazzi, a centinaia di mezzi pubblici si è sommato il traffico di un lunedì mattina di ripresa delle attività lavorative. E con un'interpellanza al comune il consigliere di minoranza Raffaele Colombara sollecita nei prossimi giorni la presenza della polizia locale.
ALBETTONE. E' CACCIA AL PIROMANE Ad Albettone è caccia la piromane, all'autore dell'incendio all'interno dell'azienda agricola “la rubina: sarebbe lo stesso autore che tra agosto e settembre in zona Val d'Oca avrebbe appiccato le fiamme almeno 3 volte. Gesti premeditati che per fortuna fino a questo momento non hanno fatto vittime. Ma tra la popolazione inizia ora a crescere la paura, quella che gli episodi possano ripetersi e chissà con quali conseguenze. Proseguono intanto le indagini dei carabinieri che stanno prendendo visione dei filmati prodotti dalle telecamer pubbliche di sorveglianza.
LANEROSSI. AL MENTI PER RIPARTIRE, BALDINI CAMBIA Baldini cambia per ritrovare il Vicenza del Menti, quello che ha strapazzato la Pro Sesto e trovato con grande facilità la via del gol. E cambia per dimenticare il Vicenza dell’Euganeo, quello timido, un po’ presuntuoso e soprattutto perdente. Dobbiamo ritrovare la nostra identità – spiega il tecnico – che è quella di una squadra che deve imporre il proprio gioco e andare sempre alla ricerca del gol.
SCUOLA. PRIMA CAMPANELLA SENZA MASCHERINA Per centomila studenti è suonata oggi la prima campanella. É stato un rientro in classe nel segno della normalità. Niente mascherina, sparisce la dad ma sarà un inverno più freddo. I rincari energetici costringeranno ad abbassare la temperatura in aula
FIERA. VICENZAORO: GIOIELLI, GLAMOUR E SELFIE Anche la cantante e conduttrice Anna Tatangelo si dice conquistata dalla Golden Vicenza, la città nei giorni di VicenzaOro. La fiera di settembre conquista con i gioielli e anche con il glamour, l’oro è ovunque e diventa anche occasione per selfie perfetti per i social. Tra i padiglioni di VicenzaOro sono tanti i pezzi che catturano l’attenzione, che fanno sognare, che si fanno fotografare e che qualcuno riesce anche ad acquistare.
VICENZA. VIWINE FESTIVAL, LE BOLLICINE TORNANO IN PIAZZA Arte, vino, sapori e profumi. Il cuore della città rinnova il suo appuntamento con ViWine Festival e, da venerdì 23 a domenica 25 settembre, spalanca le porte alle eccellenze vitivinicole ed enogastronomiche della provincia. 35 le case vitivinicole che faranno conoscere al grande pubblico le loro oltre 150 migliori etichette. Valorizzata e riqualificata anche quest’anno Corte dei Bissari pronta ad ospitare l’angolo dedicato allo spumante “Lessini Durello”. Un percorso itinerante tra degustazioni guidate, musica, spettacoli, incontri culturali e talk, allo scopo di valorizzare e promuovere, a 360 gradi, la cultura del nettare di Bacco.
DEBBA. DRONI IN VOLO A CACCIA DI INQUINAMENTO Si sono alzati in volo i droni ai ponti di Debba, questa mattina, un nuovo tentativo di venire a capo del rebus schiuma. I dispositivi vengono impiegati per raccogliere immagini utili ad accertare le cause dell’inquinamento che produce la schiuma bianca, possibilmente per capire dove si origini tale inquinamento, il tutto ovviamente con l’obiettivo principale di individuare possibili soluzioni.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.