menu

23.08.2022

BRENDOLA. CENTO ANNI DI SANTA BERTILLA

Per Brendola si avvicinano un settembre e un ottobre davvero molto particolari. Il 20 ottobre prossimo infatti ricorrerà il centesimo anniversario della morte di Suor Maria Bertilla Boscardin, nata proprio a Brendola e morta a soli 34 anni dopo una vita di servizio a favore degli ammalati. Rapido fu poi il porcesso che portò alla beatificazione nel giugno del 1952 e alla canonizzazione nel 1961 ad opera di papa Giovanni XXIII.
Il paese di Brendola, anche attraverso l'opera della ...pro loco, sta preparando un ricco calendario di manifestazioni che condurranno proprio a celebrare il centenario. Il 15 ottobre è atteso l'arrivo a Brendola dell'urna che contiene le spoglie della santa che poi rimarrà in paese fino al 20 ottobre e sarà oggetto di comprensibile venerazione da parte dei fedeli. Il momento culminante la messa solenne di domenica 16 ottobre.
Ma le occasioni di riflessione e di festa iniziano già il 17 settembre con una singolare partita di calcio che vedrà in campo le nazionali italiane di presbiteri e suore, un incontro che si svolgerà negli impianti sportivi di Brendola

Servizi 23 Agosto 2022

01/12/2022 TvA Notizie

Telegiornali