VICENZA. BOOM DI TURISTI IN CITTA’, CODE VERSO LA MONTAGNA
Cartina in mano e sguardo incantato. Tornano in città i turisti da tutto il mondo e anche le lunghe file fuori dall’ufficio informazioni. Difficile incontrare un vicentino tra le vie del centro in questo week end di metà agosto. Oltre mille presenze al giorno tra l’Olimpico, il Chiericati, la Basilica e poi le Ville Palladiane. Il turismo vola così ai livelli pre covid, superando i numeri. Quasi 245mila le presenze solo da gennaio a maggio, quando ancora il green pass ...era obbligatorio. E ora il boom estivo di presenze che fa segnare un tutto esaurito anche negli hotel. Un week end di ferragosto da tutto esaurito anche in montagna. I vicentini scappano in cerca di refrigerio, con l’Altopiano di Asiago letteralmente preso d’assalto. Lunghe file di auto per tutta la giornata sul costo e oltre sette chilometri di coda anche lungo la Valsugana.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.