La notizia, clamorosa, è stata comunicata ufficialmente questa mattina dallo stesso procuratore Lino Giorgio Bruno. Nel corso della mattinata carabinieri di Valdagno e del nucleo antisofisticazioni e sanità di Padova, i Nas, hanno notificato l'ordinanza di arresti domiciliari nei confronti del dottor Giorgio Schiavo Sterzi, medico di medicina generale e vaccinatore dell'Ulss 8 con ambulatori a Trissino e Castelgomberto. I reati contestati sono di falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale, peculato, corruzione per atti contrari ai doveri d'ufficio. Tutto ruota ...attorno a falsi vaccini e falsi tamponi antigenici.
La segnalazione era arrivata proprio dalla dirigenza dell'Ulss 8 che aveva notato come i pazienti del medico fossero passati dal marzo 2021 al marzo 2022 da 891 a 1461. L'audizione di altri medici aveva di fatto fornito riscontro al fatto che molti pazienti ai quali era stata rifiutata l'esenzione dal vaccino perchè non affetti da patologie tali da escludere quella pratica, avevano scelto di cambiare medico per rivolgersi a Schiavo Sterzi mentre proprio quel professionista aveva poi emesso numerose esenzioni. Incoerente anche il numero di tamponi antigenici eseguiti: 3590 quelli dichiarati dal dottore, anche se l'Ulss gliene aveva consegnati solo 66.
L'indagine è passata attraverso intercettazioni telefoniche e anche ambientali eseguite negli studi medici e questo avrebbe confermato il sospetto della simulazione dell'esecuzione dei tamponi e anche delle operazioni di vaccinazione che in alcuni casi sarebbero avvenute inoculando solo una minima parte del siero che per il resto veniva buttata. E tutto per far ottenere il green pass ai pazienti.
Altre sette persone sono indagate per concorso in falsità ideologica come istigatori e determinatori delle condotte del medico. Tra gli altri è coinvolto anche un militare dell'arma dei carabinieri nei cui confronti la procura ha formulato richiesta della misura di sospensione dall'esercizio del pubblico ufficio e del servizio. Il giudice provvederà dopo aver sentito l'indagato. Oggi intanto sono state eseguite anche perquisizioni negli studi e nell'abitazione del dottor Giorgio Schiavo Sterzi.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.