VICENZA. SUONANO TROPPO FORTE, CAMPANE SOTTO ACCUSA
Chi vive vicino alla chiesa di San Lorenzo sa bene quanto sia forte il suono delle campane. Un anno fa alcuni residenti si erano riuniti in un comitato e avevano raccolto centinaia di firme per chiedere al comune che venisse eseguita una rilevazione fonometrica da parte di Arpav. Una risposta, dicono, non è mai stata data. E' lo stesso Comitato per gli enti e i beni ecclesiastici della Chiesa Cattolica Italiana ad aver diffuso una circolare sull'uso delle campane che, ...secondo il documento, non devono essere fonte di disturbo. Esempi di suoni più armoniosi arrivano da altre chiese della città. Lì, spiegano i campanari della scuola di San Marco che proprio a seguito della polemica sulle campane di San Lorenzo sono stati allontanati dalla chiesa, vengono suonate campane più piccole.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.