menu

04.08.2022

POLITICA. L'UNIVERSITA' ACCENDE LO SCONTRO

Nella sua lettera di dimissioni parla semplicemente di impegni ormai non più compatibili con la sua attività professionale. Protagonista di una inattesa uscita di scena è Mario Roberto Carraro, imprenditore e per gli ultimi due anni presidente della fondazione studi universitari di Vicenza, ente gestito da comune, provincia e camera di commercio.
Eppure l'uscita di scena di Carraro viene letta da più parti come esito di un braccio di ferro con il sindaco Francesco Rucco e in particolare circa ...la scelta di collocare la mensa universitaria alternativamente all'ex caserma Borghesi, come vorrebbe il sindaco, oppure nell'area Quaresimin, attigua all'università, come avrebbe voluto Carraro.
Attorno a questa querelle oggi reagiscono in tanti: Cristiano Spiller firma un documento a nome di tutto il gruppo “per una grande Vicenza” sotenendo che le interferenze dell'amministrazione rischiano di ostacolare il processo di sviluppo dell'università che – nelle parole consegnate ad un documento da Federico Formisano – è uno dei pochi volani di crescita rimasti alla città. Sul tema una interrogazione è stata depositata dal Pd con le firme di Rolando, Marchetti, Sala e di Cristina Balbi.
Il sindaco, obiettivo messo nel mirino dall'opposizione è in ferie e non risponde. Certo il consiglio d'amministrazione della fondazione non può non aver tenuto conto che l'ex caserma Borghesi è di proprietà pubblica, mentre l'area Quaresimin andrebbe acquistata dai privati. Proprio questo sarebbe il motivo per cui il tema si trascina da anni senza soluzione. Fra le tante domande inevase alcune riguardano i fondi camerali non spesi, i servizi di comunicazione e il nome del prossimo presidente. Tutti quesiti ai quali si chiede di rispondere in consiglio comunale. Eppure la sensazione è che la campagna elettorale amministrativa sia iniziata

Servizi 04 Agosto 2022

05/10/2022 TvA Notizie

04/10/2022 TvA Notizie

03/10/2022 TvA Notizie

02/10/2022 TvA Notizie

01/10/2022 TvA Notizie

Telegiornali