SICCITÀ. CAMPI “BRUCIATI”, RADDOPPIA IL COSTO DEL GRANO
La pioggia caduta negli ultimi giorni non è bastata a salvare i raccolti dagli effetti della siccità. Le precipitazioni sono arrivate in ritardo, pannocchie e baccelli di soia si sono già formati ma in forma ridotta. Il mais produce meno chicchi, e i fiori della soia non riescono a svilupparsi del tutto. Questo a causa del gran caldo e della persistente siccità. Il costo di questi prodotti, ha riferito il presidente dell'essicatoio di Barbarano Gianni Biasiolo, è destinato ad aumentare ...ulteriormente. L’anno scorso, ha spiegato l'esperto, il mais costava circa 20 euro al quintale, con lo scoppio della guerra in Ucraina il prezzo era salito a più di 30 euro ed ora, a causa della siccità, ha raggiunto i 40 euro al quintale. Una situazione drammatica che colpisce anche le colture di patate, alcune delle quali sono marcite, e le vigne.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.